giovedì, 25 Aprile 2024

Lavinia Abate è Miss Italia 2022

Lavinia Abate incoronata Miss Italia 2022 da Massimo Boldi e Patrizia Mirigliani ha 18 anni ed è all'ultimo anno di liceo. Pratica danza da 12 anni, studia composizione e ama cantare.

Da non perdere

Lavinia Abate è Miss Italia 2022, ha 18 anni ed è di Roma. Arrivata in finale con la fascia di Miss Lazio aveva già vinto il titolo nazionale di Miss Eleganza. Massimo Boldi presidente della giuria, composta anche dall’attrice Fioretta Mari e dall’imitatrice Francesca Manzini, ha incoronato la Miss insieme alla patron del concorso Patrizia Mirigliani, a Roma nei saloni del Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza Rome St. Peter’s. Lavinia Abate è la dodicesima vincitrice nella storia del Lazio, prima di lei Martina Sambucini nel 2020 e Alice Sabatini nel 2015.

La neoelétta Miss Italia frequenta l’ultimo anno di liceo, pratica danza da 12 anni, studia composizione e ama cantare e creare musica. Vorrebbe diventare una cantautrice o una compositrice. Ha dovuto indossare il busto per 5 anni, “una condizione che l’ha segnata profondamente, rendendo la sua adolescenza difficile”.

“Sono emozionata e grata di aver vinto il titolo – ha detto la vincitrice subito dopo l’elezione -. e spero veramente tanto che la corona possa portarmi a raggiungere i miei obiettivi, il più grande dei quali è diventare una cantautrice. Prima, però, vorrei finire i miei studi. Dedico la vittoria alla mia famiglia, a mia madre, a mio padre e a tutti gli amici che mi hanno sostenuto”.

La serata, in diretta streaming sul sito e sui canali social del concorso, è stata condotta per la prima volta dal lontano 1946 da un giornalista, Salvo Sottile. “Quest’anno per la prima volta tutte le 21 finaliste restano nella famiglia di Miss Italia. Le seguiremo tutte”, ha annunciato la patron del concorso Patrizia Mirigliani.

Ultime notizie