martedì, 23 Aprile 2024

Masterchef Italia, in arrivo la nuova edizione: dal 15 dicembre su Sky un cast stellare, sorprese e ritorni

Masterchef Italia 2022, in onda su Sky, dal 15 dicembre, ritornerà sui piccoli schermi con la nuova mirabolante edizione: i capitani sono gli stessi amati giudici di sempre; seguiranno rubriche interessanti, esterne, sfide e molto altro. Non vi resta che aspettare per godervi le gustose sorprese dell'anno!

Da non perdere

MasterChef Italia ripartirà prestissimo con una nuova stagione su Sky e in streaming su NOW. A partire del 15 dicembre, il programma, capitanato dall’amatissima empre più cosmopoliti e internazionali, quest’anno ci saranno 20 concorrenti ufficiali.

Il premio di Miglior Chef amatoriale d’Italia, al termine della scorsa edizione, è stato assegnato a Tracy Eboigbodin, cameriera di Verona, originaria della Nigeria. Proprio come nell’ultima edizione, si partirà coi Live Cooking, la prima occasione per farsi conoscere. In questa prima fase, i cuochi avranno una dispensa a propria disposizione e dovranno conquistare i giudici. I famosi 3 sì garantiranno l’accesso diretto alla Masterclass, con 2 sì un grembiule grigio e l’accesso alla fase intermedia delle Sfide.

Una selezione serratissima in cui non potranno mai distrarsi: non mancheranno prove appassionanti, sfide adrenaliniche e tanti colpi di scena. Torneranno, inoltre, le ‘magiche’ Mystery Box, i sorprendenti Invention Test, i tesissimi Pressure Test e gli elettrizzanti Skill Test o esami a sorpresa. Ci saranno pure le prove in esterna, tra le località scelte anche Bassano del Grappa, la Cascata delle Marmore, Tropea e Cervinia. Assisteremo all’ingresso in studio di super ospiti d’eccezione: Iginio Massari, ormai noto pasticcere per eccellenza, Jeremy Chan, 2 stelle Michelin col suo ristorante londinese Ikoyi, Davide Scabin, 2 stelle Michelin con la sua cucina rivoluzionaria e d’avanguardia, Mauro Colagreco, 3 stelle Michelin e Ambasciatore Unesco per la biodiversità, Enrico Crippa, 3 stelle Michelin con il ristorante Piazza Duomo d’Alba, “maestro dei vegetali”, e Giancarlo Perbellini, chef imprenditore con 2 stelle Michelin.

MasterChef Italia promuoverà, come sempre, il consumo consapevole ed ecosostenibile. L’approccio ‘plastic free ed eco-friendly‘ ha fatto ottenere al tv showla certificazione “Food Waste Management System” da Bureau Veritas, per la corretta applicazione del protocollo “Green Audiovisual”. Ciò attesterebbe la capacità nella gestione della sostenibilità ambientale, diminuendo i consumi e riducendo i trasporti, adottando un corretto smaltimento dei rifiuti e degli scarti generati. Dal 23 dicembre farà il suo ritorno anche MasterChef Magazine, in cui giudici, chef ospiti e aspiranti chef parleranno di cibo e realizzeranno nuove ricette. Ex concorrenti, che hanno lasciato il segno nella storia del programma, faranno visita ai giudici.

Bruno Barbieri presenterà la sua rubrica “A lezione con Prof. Barbieri” in cui interrogherà alcuni degli ex aspiranti chef su tecniche, tradizioni e ingredienti; inoltre, in “MasterChef Family” visiteremo le attività degli ex, che poi verranno in studio a cucinare con Tracy, vincitrice della scorsa edizione. “Sfida a 4 mani” vedrà i protagonisti delle Masterclass precedenti sfidarsi tra loro in una cucinata di coppia basata su un tema preciso. Iginio Massari e sua figlia, Debora, parleranno di pasticceria in “Affari di famiglia” e molto altro.

Non vi resta che attendere la prima puntata della nuova incredibile edizione; un evento tutto da scoprire!

Ultime notizie