venerdì, 19 Aprile 2024

“Caramella” è il nuovo singolo di Paola Turci: tra antiproibizionismo e svolta rap-trap

Paola Turci annuncia il nuovo progetto discografico, anticipato dal singolo "Caramella". Un'inedita versione della cantante tra antiproibizionismo e svolta trap: un brano ironico che 'chiude' la stagione autunnale musicale italiana.

Da non perdere

Una “Caramella” da scartare: si chiama così il nuovo inedito di Paola Turci. L’artista romana ha parlato del suo nuovo progetto discografico indipendente, grande ritorno sulla scena musicale dopo tre anni dal suo ultimo album “Viva da morire”.

In collaborazione con Giuseppe Anastasi e Diego Calvetti, Turci si racconta senza filtri, con riferimenti alla sua unione civile con Francesca Pascale. Tramite social, la cantautrice ci fa sapere che: “È una riflessione sulle contraddizioni, sulla superficialità dei giudizi. Anche sulla musica, sulle parole con cui si gioca e ci si diverte…”. Tra antiprobizionismo e svolta trap, Paola medita sul rapporto tra melodia e canto ma anche tra metrica ed autotune. Il suo nuovo pezzo è un brano ironico e, alla luce del lieto evento, rispecchia un periodo nuovo e brillante per la musica italiana.

Ultime notizie