venerdì, 26 Aprile 2024

Ladytron, il nuovo singolo è “Faces”: in arrivo l’album a gennaio 2023

Dopo i precedenti "City of angels" e  "Misery Remember me", Ladytron presentano 'Faces', il terzo singolo tratto da 'Time's Arrow', il settimo album dell'iconica band synth-pop in arrivo il 20 gennaio, il primo su etichetta Cooking Vinyl.

Da non perdere

Dopo i precedenti “City of angels” e  “Misery Remember me”, Ladytron presentano ‘Faces‘, il terzo singolo tratto da ‘Time’s Arrow‘, il settimo album dell’iconica band synth-pop in arrivo il 20 gennaio, il primo su etichetta Cooking Vinyl.

Su un echeggiante paesaggio sonoro da discoteca, ‘Faces‘ – il cui titolo è tratto dall’omonimo film di Cassavetes – evoca un desiderio agrodolce e una fuga euforica, con un’ampia produzione di synth che rievocano la diva Amanda Lear.

Tra analogico, synth pop ed elettronica elegante e sensuale, ‘Time’s Arrow‘ scorre tra melodie cristalline avvolte in trame ghiacciate e arpeggi increspati, shoegaze e suoni industrial che si combinano nel caratteristico stile electro-pop che da sempre contraddistingue la band.

Nati a Liverpool alla fine degli anni ’90, il loro nome si rifà al famoso brano dei Roxy Music. Il disco di debutto, ‘604‘, arriva un anno prima di ‘Light & Magic‘, seguito da ‘Witching Hour‘ nel 2005, celebrato da Pitchfork come ‘un record di salto di qualità’. Lodati tra i migliori rappresentanti della nuova scena electro-pop, Ladytroncontinuano ad essere influenti sia nel circuito indipendente che in quello mainstream.

‘Velocifero’ arriva nel 2008, seguito dal più sognante ‘Gravity The Seducer’ tre anni dopo, a cui ha fatto seguito una pausa, durata più di quanto la band avesse immaginato. Nel mentre, Ladytron hanno scritto e prodotto per altri artisti, tra cui Lush e Christina Aguilera. Nel 2019 la band si riunisce per l’eponimo album che Q Magazine ha definito “quasi perfetto”, mentre GQ ha descritto Ladytron come artisti in grado di creare “formidabile musica piena di urgenza e minaccia”

Ultime notizie