sabato, 20 Aprile 2024

Il film concerto di ‘Cremoni Imola Live 2022’ è nelle sale cinematografiche dal 10 dicembre

Ieri sera è stato presentato a Milano il 'Cremonini Live Imola 2022', un film concerto che fa rivivere sul grande schermo le emozioni di uno show straordinario di Cesare Cremonini.

Da non perdere

Ieri sera, 6 dicembre, è stato presentato al cinema di The Space Odeon a Milano, il Cremonini Imola 2022 live che porta al cinema il concerto-evento tenuto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari lo scorso 2 luglio. Il film concerto viene proiettato nelle sale cinematografiche il 10, 11 e 12 dicembre, in diverse città come Riccione, Pesaro, Milano e Roma, ma anche in Sardegna a Sassari, Bari e Ragusa.

Ieri sera la presentazione in anteprima di #CremoniniIMOLA2022LIVE è stata fantastica – come scrive il cantante sui social – e voglio ringraziarvi di cuore per tutto l’affetto e la partecipazione che mi avete dimostrato. Ho visto un intero cinema che cantava, ballava, si emozionava.

Il film concerto ha un grande, solo attore protagonista, siete tutti voi. Questo evento ci lega ancora più forte perché Imola è un territorio di confine degli eventi live in Italia. Ci si arriva con grandi storie alle spalle e sono orgoglioso e felice di averle condivise con tutti voi. Siete speciali.

Il film concerto fa rivivere sul grande schermo le emozioni di uno show straordinario, dopo i grandi successi del cantante, i 7 concerti negli stadi, 13 palasport, oltre 450 mila biglietti venduti. Il Cremonini Imola Live 2022 porterà sul grande schermo tutte le emozioni di uno show spettacolare, in cui l’artista ha dimostrato ancora una volta di saper trasmettere al suo pubblico un’energia unica. Il cantautore bolognese è uno dei performer e show man più completi del suo tempo, un vero artista che è in grado di trascinare il pubblico in un crescendo emotivo per due ore e venti di uno spettacolo di grande impatto visivo, ricco di laser, luci, coriandoli e fiamme.

Distribuzione:
Il Cremonini Live Imola 2022 è prodotto da Cremonini srl e distribuito nei cinema italiani in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con Live Nation Italia e Radio Italia. In occasione il presidente di Live Nation, Roberto de Luca, ha dichiarato: Cesare è uno dei più grandi performer del nostro tempo, non solo a livello italiano. I suoi non sono semplici concerti ma vere e proprie esperienze dove il pubblico non è semplicemente spettatore ma parte viva della performance. Cesare calca i palchi da vent’anni, è partito dai club per arrivare dove è adesso: gli stadi e Imola. È stata una crescita costante, nella quale si è sempre messo in discussione per innovarsi. Questo film è la testimonianza del suo percorso straordinario.

L’album di Cremonini Live Stadi 2022 e IMOLA:
L’album live dell’artista Cremonini Live 2022 Imolaè disponibile su tutte le piattaforme e in formato fisico. L’album contiene la registrazione live del trionfale tour negli stadi di quest’estate e della magica notte di Imola, con l’aggiunta della versione in studio di “Stella di Mare” con Lucio Dalla, prodotto e arrangiato in studio da Cremonini e dal produttore e musicista Alessandro Magnanini. Il doppio CD formato libro brossurato e triplo vinile numerato è in edizione limitata. Visto il grande successo del triplo vinile numerato di “Cremonini live stadi 2022 + Imola” andato esaurito prima dell’inizio del tour, è disponibile una nuova versione colorata dal 25 novembre. Per quanto riguarda il vinile di “Stella di mare”, contenente lato a (studio version) e lato b (live version) dopo essere stata in esclusiva per gli acquirenti del vip pack del tour, è ora disponibile per l’acquisto dal 18 novembre.

PoeticaLive con Elisa:
È disponibile sulle piattaforme il PoeticaLive, un instant record speciale che contiene l’intera performance dell’artista Cremonini con la cantautrice Elisa, avvenuta durante il suo concerto al Mediolanum Forum di Milano del 17 novembre 2022.

Quello che è successo fra me ed Elisa è stato un incontro artistico importante, nato da un richiamo istintivo e sincero. Ci siamo connessi, concessi, fidandoci l’uno dell’altra e abbiamo pensato di usare le canzoni come scenografie per le nostre visioni. Così è venuta fuori una magia che ha stordito noi per primi. Non vogliamo perderla.

 

Il disco che è un esperimento bellissimo di condivisone istantanea con le emozioni del pubblico e degli artisti e oltre a Poetica comprende anche il medley Io e Anna/Anche fragile.

Ultime notizie