giovedì, 25 Aprile 2024

Cremonini duetta con Lucio Dalla in “Stella di Mare”

L'idea di Cremonini di far rinascere una delle canzoni d'amore più belle di Lucio Dalla è nata durante il tour negli stadi. "Stella di Mare" esce il 29 Settembre ed è un duetto virtuale tra i due artisti bolognesi.

Da non perdere

In uscita il 29 Settembre, sulle note di “Stella di Mare” l’inedito riporta un duetto virtuale tra i due artisti bolognesi. Il brano sarà contenuto nell’album “Cremonini Live: Stadi 2022+Imola“, in uscita il 28 ottobre.

Stella di mare” di Lucio Dalla è di sicuro una delle canzoni d’amore più belle in assoluto. Lo riconosce anche Cesare Cremonini che ha pensato bene di riprendere il brano e di farne un duetto virtuale con il cantautore bolognese scomparso oramai da dieci anni.

L’inedito è in uscita il 29 settembre, grazie all’operazione artistica innovatrice di Sony Music, Pressingline e alla Fondazione Lucio Dalla. Che cosa succede allora se l’artista con cui avresti voluto fare un duetto da tempo non c’è più? Succede che fai rinascere, quasi come un miracolo, uno dei brani più affascinanti della storia della musica Italiana. Cesare Cremonini ricorda di essersi a lungo promesso con Dalla di unire le proprie voci. Oggi questo sogno diventa realtà, un sogno che è anche un regalo per il pubblico e per chi crede che l’eredità dei grandi maestri della canzone sia indispensabile, ma anche per chi ne inventa di nuove in questo tempo.

L’idea di riprendere “Stella di Mare” è nata durante il tour negli stadi, quando Cremonini si è misurato per la prima volta con la voce di Dalla. Il brano è stato prodotto e riarrangiato in studio dallo stesso Cremonini e dal produttore e musicista Alessandro Magnanini. La copertina invece porta disegni di sinuose figure femminili, opera di Gianluigi Toccafondo, pittore, illustratore e cineasta. L’inedito sarà contenuto nell’album “Cremonini Live: Stadi 2022+Imola“, in uscita il 28 Ottobre.

Ultime notizie