giovedì, 25 Aprile 2024

Germania, preparavano assalto al Parlamento: arrestati per terrorismo 25 estremisti di estrema destra c’è anche una russa

I membri del gruppo "Cittadini del Reich" sono sospettati di "preparativi concreti per entrare nel Bundestag, il Parlamento tedesco, con un piccolo gruppo armato per deporre il governo federale e prendere il potere".

Da non perdere

La Polizia tedesca ha arrestato, questa mattina 7 dicembre, 25 persone facenti parte di un gruppo di estrema destra, sospettate di pianificare un attacco al Parlamento. A riferire del bliz è una nota diffusa dai procuratori federali. I membri del gruppo “Cittadini del Reich” sono sospettati di “preparativi concreti per entrare nel Bundestag, il Parlamento tedesco, con un piccolo gruppo armato per deporre il governo federale e prendere il potere”. Insieme agli arrestati in Germania ci sarebbe anche una cittadina russa, secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa di Mosca. Stando a quanto riferito dall’agenzia di stampa Ria Novosti, la Procura tedesca “ha sottolineato di non avere motivi per ritenere che funzionari russi abbiano sostenuti i cospiratori”.

Ultime notizie