martedì, 31 Gennaio 2023

Francesco Gabbani, fuori il 9 dicembre “Natale tanto vale” 

Esce il 9 dicembre, nelle radio e in digitale, “NATALE TANTO VALE” (BMG) il nuovo singolo inedito di FRANCESCO GABBANI, un brano natalizio dal sapore malinconico.

Da non perdere

Esce il 9 dicembre, nelle radio e in digitale, NATALE TANTVALE (BMG) il nuovo singolo inedito di FRANCESCO GABBANI, un brano natalizio dal sapore malinconico.
Il Natale dovrebbe essere un periodo felice: luci, colori, musiche e pacchetti che si scambiano,  cene con parenti e amici e incontri; un’atmosfera di magia che però non tutti riescono a vivere con spensieratezza. Per alcuni sono giorni di malessere e di malinconia ed è proprio a queste persone che Francesco si rivolge nella canzone.
“Natale tanto vale è una canzone “atipicamente” natalizia” racconta Francesco Gabbani “Io e Pacifico abbiamo provato a raccontare “the dark side of Christmas”. Un Natale visto dall’angolazione di chi lo vive come una ricorrenza, a chiamata obbligatoria, che per quieto vivere sociale è obbligato ad osservare, ma che in realtà diventa un amplificatore di sofferenze interiori, spesso legate alle mancate sinergie con il nucleo familiare che, proprio il Natele, ci costringe ad incontrare, talvolta in modo ipocrita. Se c’è chi vive il Natale con la magica euforia affettiva che lo contraddistingue… ecco questa canzone è dedicata a tutti gli altri”.

Il videoclip del singolo, nato da un’idea di Francesco Gabbani, uscirà sempre il 9 dicembre e vede, alla regia, Fabio Capalbo regista con cui ha già collaborato in passato per “Viceversa”.
Con NATALE TANTO VALE GABBANI chiude un anno importante nel suo percorso artistico, in cui ha pubblicato il suo quinto lavoro in studio, dal titolo “Volevamo Solo Essere Felici” (BMG), ha condotto con successo “CI VUOLE UN FIORE” il primo show green della televisione italiana in prima serata su Rai1 e ha debuttato nei panni di attore nel film “La donna per me” di Marco Martani prima di partire per un tour estivo con cui ha girato l’Italia e che si è concluso ad ottobre con due date speciali al Mediolanum Forum di Assago (MI) e al Palazzo dello Sport di Roma.

Ultime notizie