giovedì, 18 Aprile 2024

Sci, ancora Sofia Goggia! Quinta vittoria consecutiva a LakeLouise: domani appuntamento con la storia

Una dominante Sofia Goggia vince anche la seconda discesa libera di Lake Louise e si porta a 5 vittorie consecutive nella località canadese dove l'anno scorso riuscì nella tripletta, ovvero vincere 2 discese e il superG.

Da non perdere

Una dominante Sofia Goggia vince anche la seconda discesa libera di Lake Louise e si porta a 5 vittorie consecutive nella località canadese dove l’anno scorso riuscì nella tripletta, ovvero vincere 2 discese e il superG. Domani la bergamasca ci riproverà, e se dovesse riuscirci sarebbe solamente la terza volta nella storia delle discipline veloci. Nella gara di oggi, caratterizzata dall’abbassamento della partenza causato dal fortissimo vento abbattutosi sull’Alberta, Sofia ha dominato dimostrando che più è alta la velocità di punta, più margine ha sulle avversarie. Oggi la più vicina è stata l’austriaca Nina Ortlieb a 34 centesimi mentre terza a 37 centesimi Corinne Suter, ieri seconda. La sciatrice azzurra raggiunge così la 14esima vittoria in discesa libera in Coppa del Mondo, la 19esima in totale archiviando il 42esimo podio. Bene anche Nicol Delago, ottava, tra le azzurre e Elena Curtoni 12esima.

Con questa vittoria Sofia si fa sotto prepotentemente nella corsa alla classifica generale di Coppa del Mondo, oltre che avere già un vantaggio di 60 punti sulla più immediata inseguitrice nella corsa al globo di discesa, Corinne Suter. Le altre azzurre in partenza hanno concluso così: 22ma Marta Bassino, 23ma Nadia Delago, 28ma Federica Brignone, 31ma Laura Pirovano, 41ma Karoline Pichler.

Ultime notizie