sabato, 20 Aprile 2024

X-Factor, la semifinale: Omini eliminati e Linda in lacrime dopo gli insulti per un problema tecnico

L'inaspettata eliminazione degli Omini, ha fatto infuriare Fedez che ha discusso con gli altri giudici poiché, secondo lui, non è stata data la parola al pubblico. La semifinale, però, è stata ricca di sorprese grazie alla varietà di duetti presentati.

Da non perdere

La semifinale di ieri ha portato a tante sorprese, dai duetti all’eliminazione finale degli Omini. Il trio non è riuscito a raggiungere la finale di giovedì prossimo e questo ha fatto arrabbiare molto il loro giudice, Fedez, il quale ha sostenuto che non è stata data parola al pubblico. I 4 giudici, dunque, si ritroveranno con un concorrente ciascuno: Linda per Fedez, i Tropea per Ambra Angiolini, Beatrice Quinta per Dargen e i Santi Francesi per Rkomi.

Le due manche hanno visto una prima parte incentrata sui duetti. Beatrice Quinta è salita sul palco insieme a Morgan, cantando La Crisi, un brano dello stesso cantante. Linda è stata affiancata da Federico Zampaglione sulle note di Per me è importante, in cui si sono fuse le melodie tra pianoforte e chitarra acustica, mentre ad affiancare gli Omini, i Baustelle con il brano Charlie fa surf. I Santi Francesi, invece, hanno cantato Fiamme negli Occhi insieme agli autori di quest’ultima: i Coma Cose. Infine i Tropea sono riusciti a far scatenare tutti salendo sul palco insieme a Donatella Rettore e dando alla sua Lamette un sound tutto rock.

Durante la seconda manche di cover, è stato proposto ai concorrenti di portare un brano scelto da loro. Il ‘compito’ assegnato, infatti, è stato volutamente intitolato “Do it with your HYPE”. Beatrice Quinta ha scelto “Teorema” di Marco Ferradini come brano rappresentativo di se stessa; gli Omini hanno portato “Song 2” dei Blur; i Santi Francesi si sono cimentati in “When you Were Young” dei The Killers; i Santi Francesi hanno scelto di rivisitare “C’è Qualcosa di Grande” dei Lunapop, dando al brano un accezione lontana dal pop. Infine Linda ha optato per “Waves” di Dean Lewis, riscattandosi dopo l’esibizione della scorsa puntata, in cui aveva ricevuto insulti a causa di un problema tecnico durante l’esibizione.

Sul grande palco di X-Factor, sono saliti anche 2 ospiti durante la serata. Il primo è Kae Tempest, poeta, musicista e performer, i cui brani sono stati tradotti in 11 lingue, ha presentato il suo quarto album “The Line is a Curve”. Secondo ospite è Tananai, che dopo il successo riscosso la scorsa estate, ha calcato il palco presentando il suo primo album di inediti, uscito il 25 novembre “Rave, Eclissi”.

Ultime notizie