mercoledì, 24 Aprile 2024

Torino Film Festival, i CALIBRO 35 con la colonna sonora di “Il tocco di Piero” e molto altro

I CALIBRO 35, reduci dal successo del tour nei teatri di SCACCO AL MAESTRO, tornano al cinema

Da non perdere

CALIBRO 35, reduci dal successo del tour nei teatri di SCACCO AL MAESTRO, tornano al cinema: la band è infatti presente nella colonna sonora de “IL TOCCO DI PIERO – Le mille vite di Piero Umiliani”, presentato al Torino Film Festival domani 30 novembre. I CALIBRO 35 hanno eseguito “5 bambole per la luna di agosto” feat. Serena Altavilla, “Mah na mah na” feat. Vincenzo Vasi e Serena Altavilla, “Discomania”, “Chaser” e “Non mollare”. La sountrack sarà a breve disponibile per Unicorn Records in formato CD e successivamente in vinile.

Sempre al Torino Film Festival, è stato presentato il restauro in 4K di “Milano Calibro 9”film da cui la band ha tratto ispirazione per il proprio nome. Questo anniversario dà il via a un progetto unico nel suo genere per il rilascio nel circuito NFT di un contenuto esclusivo targato MINERVA PICTURES e CALIBRO 35, in collaborazione con PublicPressure.

Inoltre due dei membri dei CALIBRO 35 sono coinvolti in altre due pellicole presentate al Festival del Cinema torinese: Massimo Martellotta ha firmato le musiche di “Svegliami a Mezzanotte” di Francesco PatiernoEnrico Gabrielli invece quelle de “L’Irriducibile” di Morgan Menegazzo e Mariachiara Pernisa. Entrambi i film saranno presentati il 1 dicembre al Torino Film Festival.

CALIBRO 35 continuano la loro attività per il cinema e la tv: sono tornati al lavoro per la colonna sonora della seconda stagione della serie di Rai1 prodotta da Lux Vide BLANCA.

Tommaso Colliva ha inoltre prodotto “Se mi vuoi”, la nuova canzone di Diodato tratta dal nuovo film su Diabolik, Diabolik – Ginko all’attacco! dei Manetti Bros. Nel brano, anche le chitarre e synth di Massimo Martellotta e la batteria di Fabio Rondanini.

Ultime notizie