venerdì, 26 Aprile 2024

Sanremo Giovani, Amadeus annuncia il cast completo dei 12 artisti per la finale che si svolgerà il 16 dicembre

Il famoso conduttore Amadeus ha annunciato i nomi dei quattro cantanti che si aggiungono agli altri otto finalisti. I dodici artisti si sfideranno il 16 dicembre per la serata finale di Sanremo Giovani, dove saranno stabiliti i tre nomi che parteciperanno alla 73° edizione del Festival.

Da non perdere

Il famoso conduttore televisivo Amadeus ha annunciato i nomi dei quattro cantanti provenienti da Area Sanremo che si aggiungono agli altri otto finalisti che si sfideranno il 16 dicembre per la serata finale di Sanremo Giovani. Si tratta di COLLA ZIO con Asfalto, FIAT 131 con Pupille,  NOOR  con Tu Amelie e  ROMEO & DRILL con Giorno di scuola. A questi quattro, come ci ricorda Amadeus, si aggiungono gli altri otto finalisti, che sono: GIANMARIA con La città che odioGIUSETHE LIZIA con Sincera, MANINNI con Mille PorteMIDA con Maldite, OLLY con L’anima ballaSETHU con SottoterraSHARI con Sotto VoceWILL con Le cose più  importanti.

I dodici artisti si sfideranno il 16 dicembre su Rai Uno dal Teatro del Casinò di Sanremo per la serata finale di Sanremo Giovani, dove saranno stabiliti i tre nomi che parteciperanno alla 73a edizione del Festival, che si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2023. Lo show Sanremo Giovani sarà in diretta su Rai Radio 2 e sarà disponibile anche su RaiPlay.  

Per selezionare i dodici cantanti ci sono voluti ben tre mesi di lavoro, tra ascolti e audizioni dal vivo per un totale di 1263 brani tra Rai e Area Sanremo. Al lavoro per la selezione sono stati affidati due commissioni, quella musicale Rai composta dalla vicedirettrice Prime time Federica Lentini, dal maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli, e quella di valutazione di Area Sanremo composta da Lavinia Iannarilli (in quota Rai) e dagli autori Paolo Biamonte e Sergio Rubino, e il direttore artistico, Amadeus.

Ultime notizie