martedì, 16 Aprile 2024

Conflitto a fuoco, feriti e macchine incendiate: le immagini dell’assaltato al portavalori in Sardegna – VIDEO

Gli assaltatori hanno bloccato la carreggiata e gettato sull'asfalto dei chiodi per bloccare la corsa del portavalori. Tre feriti nel conflitto a fuoco, colpita anche una donna.

Da non perdere

Questa mattina in Sardegna, sulla strada statale 131 nei pressi di Sassari, è stato assaltato un portavalori. C’è stato un conflitto a fuoco in cui, secondo gli ultimi aggiornamenti, ci sono stati tre feriti: una donna, colpita al braccio da un proiettile, e due Guardie Giurate che, secondo alcuni testimoni, sarebbero stati gambizzati dagli assaltatori dopo essere stati invitati a scendere dal portavalori. Tutti e tre sono stati trasportati all’ospedale di Sassari, non dovrebbero essere in gravissime condizioni.

La dinamica

Secondo quanto emerso dalle prime testimonianze e dagli accertamenti delle Forze dell’Ordine, gli assaltatori hanno bloccato la carreggiata nei pressi degli svincoli per Thiesi e Giave. Hanno poi gettato sull’asfalto dei chiodi per bloccare la corsa del portavalori Vigilpol diretto a Cagliari. Gli assaltatori avrebbero anche bloccato un autocarro dall’altra parte della strada minacciando il conducente con un fucile puntato in faccia. Due delle auto utilizzate dai rapinatori per la fuga sono state ritrovate in fiamme nella zona della foresta di Burgos. In queste ore si sta mobilitando un ingente corpo di Forze dell’Ordine per dare la caccia ai rapinatori; le persone in fuga sarebbero circa una decina. Il bottino della rapina, a quanto sembra dagli ultimi accertamenti, sarebbe di poco conto.

Ultime notizie