giovedì, 25 Aprile 2024

Qatar 2022, Camerun-Serbia 3-3: Onana escluso dalla partita

Le parole del ct del Camerun, Rigobert Song che ha deciso di escludere Onana dalla lista dei giocatori per la sfida contro la Serbia.

Da non perdere

Scelta sorprendente quella del ct del Camerun, Rigobert Song che ha deciso di escludere Onana dalla lista dei giocatori per la sfida contro la Serbia. Il portiere dell’Inter pare sia stato fatto fuori per motivi disciplinari, con il match terminato 3-3.

Il ct Song sull’esclusione di Onana

“Dò più importanza alla squadra che a un giocatore. Onana ha chiesto di andarsene oggi, abbiamo accettato. Siamo venuti a giocare il Mondiale e pretendiamo disciplina e rispetto. Difenderemo questo nostro principio. La posizione del portiere è molto importante. Siamo in un torneo difficile e so cosa devo fare, ovvero assicurarmi che la squadra sia al di sopra dei singoli. Ci sono 26 giocatori in questa squadra che lavorano insieme per questa competizione e vogliamo mostrare quello spirito di disciplina e rispetto. Siamo qui per dimostrarlo. È un grande portiere, ma noi ci concentriamo sulla squadra”.

Disciplina e rispetto

Devi adattarti alla disciplina della squadra. Se non ce la fai, se non riesci ad adattarti a quello che chiediamo a questa squadra, credo sia necessario farsi da parte e assumersi le proprie responsabilità. Onana è un giocatore importante, ma la squadra è più importante delle individualità. Mi sono preso questo rischio di non farlo giocare, sono un padre per questi ragazzi e devo garantire la disciplinaPerò gli ho chiesto di aspettare, per vedere se si comporterà ancora secondo le nostre regole. La sua continuità in questo gruppo dipende anche da lui. André è uno dei migliori portieri che gioca in Europa, le sue qualità sono fuori discussione“.

Ultime notizie