giovedì, 25 Aprile 2024

Daniele Silvestri, tour “Teatri 22”: doppio sold-out e spettacolo musicale in attesa del nuovo disco

L'ormai noto e poliedrico artista romano, Daniele Silvestri, ieri sera, nella sua città, ha incassato un doppio sold-out con il suo tour-spettacolo, "Teatri 22". A primavera 2023 uscirà il suo nuovo album; durante la serata, caratterizzata da musica, poesia e atmosfera magica, ha voluto presentare alcuni brani inediti al suo pubblico accogliendolo nel suo 'studio di registrazione'.

Da non perdere

Teatri 22” è il nuovo tour di Daniele Silvestri, amato cantautore romano, che, ieri sera, nella sua città, ha incassato un doppio sold-out: è uno spettacolo vero e proprio con storie di musica. Nell’evento citato, Rancore e Fulminacci sono stati i grandi ospiti.

Silvestri ha permesso al suo pubblico di entrare nel suo ‘studio di registrazione‘: l’intento era quello di anche presentare alcuni dei brani che faranno parte del suo prossimo disco. In attesa della sua uscita, a primavera 2023, il poliedrico artista canta, compone, si racconta e suona diversi strumenti in nome della Poesia con ironia, leggerezza ma pure profondità.

L’atmosfera è coinvolgente: dalla scenografia sembra quasi di partecipare al suo lavoro nella sala prove. La platea ne fa parte e ascolta con attenzione. La scaletta cambia quasi ogni sera; al centro ci sono racconti di gente comune e uomini straordinari, da Gino Strada a Paolo Borsellino, da Lucio Dalla a Paolo Pietrangeli. Si parla delle quotidiane violenze subite dalle donne, dei carcerati e dei migranti. “Salirò” e “Testardo“, due suoi grandi cavalli di battaglia, arrivano alla fine, assieme ad un dolce tributo alla figura di Gigi Proietti.

Il suo grande giro promozionale farà tappa a Cagliari (2-3 dicembre), Napoli (6 dicembre), Firenze (7 dicembre), Carpi (8 dicembre), Lecce (10 dicembre), Taranto (11 dicembre) e ritornerà in quel di Roma il prossimo 30 dicembre. Un’incantevole serata da non perdere; seguiranno, sicuramente, altri incassi da record.

Ultime notizie