venerdì, 29 Marzo 2024

Tony Hadley, “40th Anniversary Tour” e ultime sei date italiane

Ultime date italiane per Tony Hadley e il suo 40th Anniversary Tour, l'amato artista inglese, ex frontman degli Spandau Ballet, ora con la sua band celebra la sua lunga carriera musicale.

Da non perdere

Tony Hadley, amatissimo ex frontman degli Spandau Ballet, in occasione del tour che ha celebrato i suoi 40 anni di carriera, farà ritorno da solista in Italia da domani sera. Ci saranno ben 6 concerti in programma nel nostro paese, ma non saranno le uniche; l’artista canterà brani inediti e reinterpreterà i classici. A proposito della sua lunga storia d’amore con la musica, dichiara, in una recente intervista rilasciata a Tgcom 24, che: “… La amo ancora: scrivere, cantare, esibirmi su un palco sono le cose che preferisco. E sono molto fortunato…”.

I suoi momenti speciali, condivisi anche con la sua ex band, sono tanti: tutto era magico. Per lui la rottura con il suo storico complesso di amici è stata decisamente brutta, avvenuta dopo la reunion, che aveva avuto tanto successo. Oggi canta nella stessa tonalità ma la sua voce è più piena, più ricca, meno alta. Nonostante il mondo della discografia sia cambiato molto, lui sostiene di essere lo stesso. Da giovane risparmiava per potersi comprare i dischi di David Bowie e dei Queen. Nell’era del digitale tutto questo si è perso ed è piuttosto triste.

Le prossime date italiane saranno, appunto, le ultime del 40th Anniversary Tour. Del pubblico nostrano ama soprattutto la generosità d’animo e il caloroso affetto. Sarà una celebrazione con i più grandi successi degli Spandau Ballet ma anche alcune cover di classici di Bowie o Simon & Garfunkel e anche qualche canzone dal nuovo album. In attesa, possiamo solo sognare di rivedere e riascoltare presto il mitico Tony Hadley.

The Fabolous TH Band sarà la sua fedele scorta in un tour organizzato da International Music and Arts. Ecco la lista dei suoi prossimi appuntamenti musicali:

22 NOVEMBRE – TORINO @ Teatro Colosseo
23 NOVEMBRE – MILANO @ TAM Teatro Arcimboldi Milano
24 NOVEMBRE – FERRARA @ Teatro Comunale
26 NOVEMBRE – FIRENZE @ Tuscany Hall
27 NOVEMBRE – UDINE @ Teatro Nuovo Giovanni da Udine
28 NOVEMBRE – BOLOGNA @ Teatro Duse

I biglietti sono già disponibili su Ticket One. Accorrete! Occasione da non perdere.

 

Ultime notizie