mercoledì, 24 Aprile 2024

Benigni, in esclusiva su Paramount+ l’interpretazione del Cantico delle Creature: a partire dall’8 dicembre

In esclusiva l'interpretazione delle opere di Francesco d'Assisi del Premio Oscar Benigni

Da non perdere

Per la prima volta in streaming, a partire dall’8 dicembre sulla piattaforma di streaming della Paramount Global, Roberto Benigni nell’evento “Francesco il Cantico” ci racconta Francesco d’Assisi, attraverso la sua interpretazione ci trasporterĂ  nei versi de “Il Cantico delle Creature” una lode a dio ed il suo creato.

Noto anche come “Cantico di Frate Sole“, l’opera di Francesco d’Assisi composta nel 1224, è una lode al Signore ed allo splendore creato, alla bellezza della natura e alle creature che la abitano e, in una visione piĂą generale, diventa un inno di gioia alla vita.

Un inno che diventa una preghiera vista la positivitĂ  con cui il poeta vive il Creato che non può essere altrimenti visto che è l’immagine riflessa del Signore. Lo stesso creato che funge dunque da collegamento tra l’essere umano e la natura, l’uomo e Dio stesso, ci porta in una dimensione ultraterrena lontana dalla visione del peccato che permeava il periodo del Medioevo.

Questo è solo uno dei 150 progetti che Paramount ha annunciato di pubblicare nella piattaforma entro il 2025, tra questi ci sarà ampio spazio per le produzioni nostrane.

Ultime notizie