martedì, 19 Marzo 2024

Tony Hadley degli Spandau Ballet, parte il tour che celebra 40 anni di musica: una data in Italia

Tony Hadley, leader storico degli inglesi Spandau Ballet, ha pubblicizzato il nuovo tour da solista che andrà a celebrare i suoi 40 anni di musica.

Da non perdere

Tony Hadley, leader storico degli inglesi Spandau Ballet, ha pubblicizzato il nuovo tour da solista che andrà a celebrare i suoi 40 anni di musica.

Quattro decenni da quando pubblicò il primo album in studio con la sua band, con la quale ha attraversato con un enorme successo tutti gli Anni 80. Questo nuovo tour lo vedrà esibirsi con la sua band attuale “The Fabulous TH Band”, 36 date in tutto il Regno Unito a partire dal 1 marzo 2022. Il tour sarà una grande celebrazione di una delle più grandi voci del pop, Tony Hadley eseguirà il meglio della produzione degli Spandau Ballet e la sua da solista toccando anche l’Italia in una sola data, il 15 dicembre a Trieste al Politeama Rossetti.

40 anni di storia della musica, dal movimento New Romantic, dall’ascesa della sua band divenuta tra le più importanti della scena, non solo inglese, band che ha prodotto singoli che hanno fatto il giro del mondo e che tutt’oggi sono delle pietre miliari e non solo per chi ha vissuto gli anni 80. “Through the barricade”, “True” o “Gold” restano dopo tanti anni dei successi indiscussi. Da solista ha calcato i palchi di tutto il mondo, nel 2005 è stato insignito del “Gold Badge dalla British Academy of Composers and Songwriters”, numerose le sue apparizioni radio e televisive, Tony ha ricevuto un MBE nel dicembre 2019 nella Queen’s New Year’s Honors List per il suo lavoro di beneficenza per lo Shooting Star Children’s Hospice, insomma un artista in piena attività che non si è mai fermato.

Ultime notizie