sabato, 20 Aprile 2024

Atp Finals day 5, Taylor Fritz batte Auger-Aliassime: da ripescato in semifinale

Taylor Fritz batte Falix Auger-Aliassime 7-6 6-7 6-2 e si regala la prima semifinale in carriera alla prima partecipazione alle Finals. L'americano affronterà con ogni probabilità Djokovic in semi. Nell'altro match che chiudeva il gruppo Nadal ha chiuso con onore questa edizione battendo in 2 set Ruud.

Da non perdere

Non ha deluso l’epilogo del girone Rosso che vedeva impegnati Taylor Fritz e Felix Auger-Aliassime in un vero e proprio quarto di finale in cui chi vinceva prendeva tutto. Ad aggiudicarsi la semifinale, probabilmente contro Novak Djokovic, è stato l’americano che ha battuto il canadese al termine di un match molto tirato, terminato col punteggio di 7-6 6-7 6-2. L’americano sembrava poter chiudere in 2 e, una volta che Felix ha portato il match al terzo, sembrava essere lui il favorito a quel punto della partita. Ma Fritz, per l’ennesima volta questa settimana, dà l’impressione di giocare libero, senza pressione e infligge un sonoro 6-2 nella partita decisiva che gli vale la prima semifinale al “Master” alla prima partecipazione, una cosa sicuramente non da tutti.

Nell’altro match, che completava il gruppo Rosso, Rafael Nadal ha concluso nel migliore dei modi una delle peggiori edizioni delle 11 Atp Finals disputate in carriera. Lo spagnolo ha infatti battuto un comprensibilmente spento Casper Ruud col punteggio di 7-5 7-5, assicurandosi 250 punti che fanno sempre comodo. Questa la classifica finale, dunque, del gruppo.

Casper Ruud    2/1  4/3 primo grazie allo scontro diretto

Taylor Fritz    2/1  5/3

Felix Auger-Aliassime   1/2  3/4

Rafael Nadal   1/2  2/4

Ultime notizie