venerdì, 19 Aprile 2024

Roma, torna la Notte Bianca dell’arte: al via “Musei in Musica” 2022

Torna con la dodicesima edizione di "Musei in Musica", date ed eventi

Da non perdere

Sabato 19 novembre Roma torna ufficialmente “Musei in Musica” arrivata alla sua 12a edizione, un evento che trasporterà il visitatore alla scoperta delle bellezze artistiche ed architettoniche che costellano la capitale italiana.

Prezzo del biglietto fissato ad un euro, biglietto che permetterà di visitare i musei civici dalle 20:00 alle 02:00, un orario che dovranno rispettare in maniera del tutto eccezionale anche istituzioni italiane e straniere, sedi espositive e culturali ed infine anche le università.

Nell’evento saranno disponibili in tutto circa 50 spazi con 35 mostre e oltre 100 eventi, che spaziano dagli spettacoli dal vivo ed appuntamenti musicali fino alle visite guidate.

L’evento che aveva preso una pausa causa Covid torna in questa dodicesima edizione promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ed organizzata da Zètema Progetto Cultura, ci darà appuntamento ai Mercatini di Traiano con Fiorella Mannoia.

“Il ritorno di ‘Musei in Musica’ è una bellissima notizia per Roma è un ulteriore segno del progressivo ritorno alla normalità della nostra città dopo il lungo periodo della pandemia e delle difficoltà che lo hanno accompagnato.
Quest’anno è stato fatto un lavoro capillare per presentare ai romani e ai turisti un’ampia e interessante offerta di concerti e spettacoli” afferma l’assessore alla Cultura Miguel Gotor che ringrazia anche Fiorella Mannoia “per aver voluto partecipare a questa edizione, rendendola unica e illuminandola con il suo talento”.

In mezzo a tutti gli eventi, ve ne sono alcuni di spicco tra cui Il Senato della Repubblica che dalle 20:00 e le 00:00 offrirà al pubblico visite guidate al Palazzo Madama, la Camera dei bdalle 20:00 alle 02:00 sarà aperta a visite guidate nel Palazzo Lateranense in piazza Porta San Giovanni, il Complesso del Vittoriano e Palazzo Venezia saranno aperti e visitabili con delle guide dalle 19:30 alle 22:30 ed in fine in occasione di quest’evento il Museo Ebraico di Roma rimarrà aperto dalle 20:00 alle 01:00.

Ultime notizie