venerdì, 19 Aprile 2024

Ravenna Nightmare Film Fest, il 16 novembre il documentario sul fotografo giapponese Moriyama e il film“Visitor”

In sala anche il regista Alberto Evangelio Ramos. La mattina si continua con “Visioni Fantastiche”, riservato alle scuole.

Da non perdere

Dopo una quarta e quinta giornata che ha visti protagonisti il regista Gianluca Nanni de “La mossa giusta”insieme ai volontari dell’Associazione Donatori di Sangue Ravenna, Edo Tagliavini con il documentario “2020: Life and death of a virus” e la presentazione del libro “La stirpe e il sangue” dell’autrice Lorenza Ghinelli, il mercoledì del Ravenna Nightmare Film Fest si apre con la visione di “The past is always new, the future is always nostalgic” di Iwama Gen. Il documentario racconta le vicende quotidiane del noto fotografo giapponese Daido Moriyama. Sarà presente in sala la produttrice televisiva Luisella Paladino. Alle ore 21:00 si continua con la proiezione di “Visitor”, film spagnolo di Alberto Evangelio Ramos, che sarà l’ospite della serata.

 “Visitor” di Alberto Evangelio Ramos

Marga sta vivendo una crisi coniugale e decide di trascorrere alcuni giorni da sola nella vecchia casa di famiglia. Una volta arrivata, inizia a percepire strani e inquietanti fenomeni: sembra quasi che un’entità invisibile stia tentando di manifestarsi.

 

“The Past is Always New, The Future is Always Nostalgic: Photographer Daido Moriyama” di Iwama Gen

Con le sue fotografie, Moriyama Daido trascende l’arte, la moda e il design, ed è amato e rispettato in tutto il mondo. A 83 anni è probabilmente la figura più importante e al contempo meno carismatica nel mondo della fotografia. Il documentario lo segue durante la sua vita quotidiana, offrendo agli spettatori un punto di vista raro e intimo.

Informazioni

Il programma del Festival: ravennanightmare.it/index.asp 

Ottobre Giapponese: https://www.ravennanightmare.it/2022/ita/categoria.asp?ID=176

Concorso Internazionale Lungometraggi: https://www.ravennanightmare.it/2022/ita/categoria.asp?ID=172

Ultime notizie