venerdì, 26 Aprile 2024

Tre Allegri Ragazzi Morti, “Pasolini, concerto disegnato”: le nuove date

Nel concerto, il corpo del poeta friulano, la sua voce, i suoi pensieri scandalosi muovono i pennelli di Davide Toffolo che, sulla musica dei TARM, disegna dal vivo la biografia di Pasolini.

Da non perdere

Due nuove date dello spettacolo “Pasolini, concerto disegnato” si aggiungono al tour nel mese di dicembre. Si tratta di Prato a il Garibaldi e di Milano a Spazio Teatro 89. Con la data zero di Venerdì 11 novembre al Teatro Comunale di Carpi ha dunque inizio il tour che i Tre allegri ragazzi morti dedicano a Pier Paolo Pasolini.
Nel concerto, il corpo del poeta friulano, la sua voce, i suoi pensieri scandalosi muovono i pennelli di Davide Toffolo che, sulla musica dei TARM, disegna dal vivo la biografia di Pasolini. Un modo unico di incontrare il poeta friulano nel centenario della sua nascita. Uno degli autori più significativi e controversi del ‘900 raccontato attraverso uno spettacolo sui generis che mescola disegno e musica, unendo le due anime fondamentali che hanno dato vita al gruppo mascherato più transgenerazionale e amato d’Italia, che da oltre 25 anni continua ad animare la musica indipendente.

Ultime notizie