venerdì, 29 Marzo 2024

La vita straordinaria di Raffaella Carrà, arriva la prima docuserie dedicata all’icona italiana

La piattaforma streaming Disney+ produrrà tre episodi firmati da Daniele Luchetti sulla vita straordinaria di Raffaella Carrà

Da non perdere

In questi giorni sono iniziate le riprese del docuserie Raffauna serie originale di Disney+ che ci racconterà la vita straordinaria di Raffaella Carrà, un’icona della cultura pop conosciuta in tutto il mondo. La docuserie dedicata alla showgirl, composta da 3 episodi di circa un’ora, sarà diretta da Daniele Luchetti e scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni. La produzione, annunciata da Disney+, sarà disponibile sulla stessa piattaforma in tutto il mondo. 

Una donna straordinaria che ha lottato per affermarsi in un mondo di uomini: Raffaella Carrà è il simbolo di libertà e di parità tra i sessi negli anni ’70, regina della TV pubblica negli anni ’80 e icona LGBTQ+ negli anni ’90. Un’icona della cultura pop che il pubblico di tutto il mondo continua ad amare da oltre 50 anni.

La docuserie ripercorrerà la vita pubblica e privata dell’artista, a partire dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, fino al flirt con Frank Sinatra, i suoi due grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, moltissimi trionfi e qualche insuccesso, crisi e rinascite. La docuserie prodotta da Fremantle in collaborazione con Disney+, è un’opportunità per raccontare al pubblico dei personaggi e delle storie che hanno fatto parte della cultura dell’Italia, come è stato dichiarato da Andrea Scrosati, Fremantle Group COO e CEO Continental Europe: Come ogni innovatore, Raffaella Carrà ha ispirato milioni di persone, in Italia, in Spagna e nel mondo. Raccontare storie speciali come la sua è la nostra quotidianità a Fremantle. Farlo in collaborazione con Disney+ ci rende particolarmente orgogliosi.

Ultime notizie