Sono arrivati i verdetti dei sorteggi degli ottavi di finale di Champions League, tenutisi oggi, 7 novembre, nella Casa del Calcio Europeo a Nyon, in Svizzera. Possono ritenersi soddisfatte le tre squadre italiane impegnate nella competizione: Napoli, Inter e Milan. I partenopei, passati come primi nel Gruppo A, affronteranno agli ottavi i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Situazione diversa per Inter e Milan, entrambe passate come seconde, rispettivamente nel Gruppo C e nel Gruppo E: i nerazzurri sfideranno il Porto, mentre i rossoneri dovranno vedersela con il Tottenham di Antonio Conte.
Le gare d’andata sono in programma per il 14/15/21/22 febbraio. Quelle di ritorno il 7/8/14/15 marzo, con calcio d’inizio previsto sempre per le ore 21. Il sorteggio di quarti, semifinali e finale avverrà venerdì 17 marzo 2022.
SORTEGGI COMPLETI DEGLI OTTAVI
- Lipsia-Manchester City
- Bruges-Benfica
- Liverpool-Real Madrid
- MILAN-Tottenham
- Eintracht Francoforte-NAPOLI
- Borussia Dortmund-Chelsea
- Porto-INTER
- Bayern Monaco-PSG
Le parole di Spalletti
“A questi livelli sono tutti abbinamenti tosti, difficili, anche se evitare il PSG ci può far piacere. Comunque l’Eintracht di Francoforte è la detentrice dell’Europa League , il secondo trofeo continentale, ed è una squadra in forte ascesa. Non sarà certo facile”.
Le dichiarazioni di Pioli sul Tottenham e su Conte
Simone Inzaghi sul Porto, avversario dell’Inter agli ottavi di Champions
“Per il secondo anno di fila giocheremo gli ottavi di finale: finalmente l’Inter è tornata ad affrontare partite così importanti in Europa con continuità. Saranno due gare bellissime, in due stadi pieni e davanti a un pubblico speciale, degno di una competizione così importante. Rispettiamo il Porto: si tratta di una squadra che fa bene in Champions League da anni. L’allenatore è Sérgio Conceição, mio compagno di squadra alla Lazio per anni, lo conosco molto bene. Il nostro obiettivo è quello di passare il turno e di regalare un sogno ai nostri tifosi: quello di disputare i quarti di Champions League dopo tanto tempo. Non sarà per niente facile, dovremo lavorare per farci trovare pronti a una doppia sfida dove i dettagli faranno la differenza. Saranno due sfide bellissime, ci faremo trovare pronti”.