venerdì, 26 Aprile 2024

Manuel Agnelli, il nuovo singolo è “Lo Sposo Sulla Torta”: in duetto con Vaselyn Kandynsky

Manuel Agnelli nel suo nuovo singolo "Lo sposo sulla torta" duetta con la figlia Emma

Da non perdere

È uscito un nuovo singolo di Manuel Agnelli, “LO SPOSO SULLA TORTA”, nuovo singolo estratto dal primo album solista “AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO”. il brano è uscito venerdì 4 novembre per le radio.

Il brano musicale è accompagnato da un video diretto da Pierpaolo Moro (video producer Blackball) “canzone soul postmoderna, giocando sul filo della schizofrenia di ogni relazione sentimentale («È tardi per chiamarlo amore / è presto per chiamarlo amore»)”.

Ho scritto il pezzo per un duetto – doveva essere una canzone sulla speranza di poter rinnovare sè stessi e ricostruire un rapporto che si era arenato e così ho cominciato a cercare una partner che potesse cantare con me. Ho pensato a diverse soluzioni e ho chiesto un parere a mia figlia che in quel momento era di fianco a me…: “Chi potrebbe essere così cool da cantare questo pezzo conservandone la leggerezza ma mettendoci grande intensità allo stesso tempo?” …  E lei scherzando, come fa di solito: ” Nessuno è più cool di me, nobile vecchiaccio ” … Di colpo tutte le altre alternative sono diventate piccolissime al confronto. Nessuno, cantando con me, sarebbe stato più adatto e stimolante di lei nella canzone. Soprattutto nessuna idea e nessuna prospettiva sarebbero state più divertenti di questa, per me. Vaselyn Kandynsky è davvero lo pseudonimo che Emma usa con la sua band e sembrava una buona idea mantenerlo per difenderla dalla triste merda dei social, ma quando, presi dall’entusiasmo, abbiamo deciso di girare il video e abbiamo visto le prime immagini, abbiamo capito che sarebbe stato inutile continuare a mantenere l’anonimato… non perché mi somiglia tanto, ma perché Emma spacca. Spacca e basta.”

Manuel Agnelli sarà nuovamente in tour a dicembre, la prima data a Bari il 3 presso il Demodè Club. Mercoledì 16 novembre invece Manuel, sarà allo IULM per la consegna del Diploma ad Honorem del Master in Editoria e Produzione Musicale.

Ultime notizie