giovedì, 28 Marzo 2024

Tennis Atp1000 Parigi-Bercy, Djokovic spazza via Musetti. Si ritira Alcaraz. Oggi le semifinali

Si conclude con una netta sconfitta il bellissimo torneo di Lorenzo Musetti per mano di Novak Djokovic per 60 63. Il serbo se la vedrà con Tsitsipas mentre nell'altra semifinale si sfideranno ancora una volta Rune e Auger-Aliassime. Danese che ha battuto Alcaraz, ritiratosi per via di un problema agli addominali.

Da non perdere

Novak Djokovic ha giocato una delle migliori partite dell’anno battendo nettamente per 6-0 6-3 Lorenzo Musetti nei quarti di finale del master 1000 di Parigi-Bercy. Si ferma quindi il brillante torneo del carrarino che gli è valso il primo quarto di finale a livello 1000 della carriera e il best ranking di numero 23 del mondo da lunedì. Per Nole adesso la semifinale contro Tsitsipas che ha battuto anch’egli nettamente Tommy Paul per 6-2 6-4. Il match è iniziato subito con un Djokovic a spron battuto che ha fatto rapidamente suo il primo set per 6-0 non dando respiro a Lorenzo negli scambi da fondo. Nel secondo l’aria è diversa, Musetti brekka addirittura sull’1 pari, break che però non riesce a confermare e finisce per cedere 6 giochi a 3.

Nella semifinale della parte alta del tabellone si sfideranno invece Holger Rune e Felix Auger-Aliassime in un match che è divenuto un classico di questo finale di stagione. Con Felix che non ha nessuna intenzione di fermare la sua striscia di 16 partite vinte consecutivamente. Nella giornata di ieri il danese ha battuto Carlos Alcaraz che si è ritirato nel tiebreak del secondo set quando ha accusato un problema agli addominali, la speranza è quella che possa prendere parte alla prima edizione delle Atp Finals, di cui sarebbe testa di serie numero 1. Il canadese ha invece liquidato rapidamente per 6-1 6-4 Frances Tiafoe in un match che si pensava regalasse più spettacolo di quello che ha offerto: semplicemente troppo Aliassime per lo yankee.

Ultime notizie