venerdì, 19 Aprile 2024

Morrissey, in arrivo un nuovo album: “Bonfire Of Teenagers” uscirà in America a febbraio 2023

Il nuovo disco uscirà negli Stati Uniti per la Capitol Records all'inizio del prossimo anno, mentre l’uscita nel Regno Unito non è ancora nota.

Da non perdere

ln arrivo il nuovo album del grande e tanto chiacchierato Morrissey, icona anni 80 con i suoi The Smiths, ma ormai con una carriera solista importante alle spalle. Nel nuovo album spiccano tane collaborazioni, alcune anche fuori dalle “corde” dell’artista inglese, come per esempio Iggy Pop e Flea dei Red Hot Chili Peppers.

Morrissey sta lavorando al suo 14° disco in studio che ha già un nome “Bonfire Of Teenagers”, che oltre ai succitati artisti vedrà la presenza anche di Miley Cyrus, l’ex chitarrista Josh Klinghoffer e Jesse Tobias. Il produttore del disco è Andrew Watt, come produttore e anche come musicista.

Il nuovo disco uscirà negli Stati Uniti per la Capitol Records all’inizio del prossimo anno, mentre l’uscita nel Regno Unito non è ancora nota.

Il quattordicesimo album solista dell’ex frontman degli Smiths era stato già lanciato in rete attraverso le stesse dichiarazioni dell’artista già dal maggio 2021, quando l’artista ha detto ai fan: “L’anno peggiore della mia vita si conclude con il miglior album della mia vita”. Ma anche “Morrissey non ha firmato. L’album è disponibile per l’offerente più alto (o più basso)”.

Ora la Capitol Records ha chiuso un accordo, questo almeno negli Stati Uniti, e pubblicherà Bonfire Of Teenagers nel febbraio 2023. Ma in Inghilterra? Questo resta un mistero.

La Capitol Records (con sede a Los Angeles) ha anche concesso in licenza i diritti di ripubblicare gli album di Morrissey Southpaw Grammar, You Are The Quarry, Ringleader Of The Tormentors, Years Of Refusal e World Peace Is None Of Your Business in vinile.

Morrissey che ha già anticipato qualcosa del nuovo disco nel corso degli ultimi tour, ha dichiarato che “Bonfire Of Teenagers” è stato ispirato da “England’s 9/11”, l’attentato alla Manchester Arena. Lo scorso maggio ha lanciato il singolo dell’album “I am Veronica”, che vede la presenza di Miley Cyrus, seguito da un’altra nuova canzone, “Kerouac’s Crack” eseguita durante un tour nel Regno Unito il mese scorso. (trovate le perfomance su youtube)

Ecco l’elenco delle canzoni del nuovo disco, aspettandone l’uscita prevista per il febbraio 2023:

1. I Am Veronica’

2. Rebels Without Applause

3. Kerouac’s Crack

4. Ha Ha Harlem

5. I Live in Oblivion

6. Bonfire of Teenagers

7. My Funeral

8. Diana Dors

9. I Ex-love You

10. Sure Enough The Telephone Rings

11. Saint In a Stained Glass Window

Ultime notizie