sabato, 20 Aprile 2024

Area Sanremo 2022, grande successo per il concorso: 549 le domande di iscrizione

Boom di domande di iscrizione ad Area Sanremo 2022. Sono ben 549, ancora in fase di convalida.

Da non perdere

Parte al meglio Area Sanremo 2022, il concorso gratuito che permette a 4 artisti emergenti di accedere direttamente alla serata finale di Sanremo giovani.

Semplici i requisiti d’etĂ  che gli aspiranti artisti dovevano rispettare per poter inviare la loro candidatura: avere tra i 16 anni compiuti e i 30 non ancora compiuti al primo gennaio 2023.

Sono 549 le domande di iscrizione degli partecipanti, singoli, duo, in questo caso 21, o gruppi, ben 20. Le domande sarebbero ancora in fase di convalida.

Il 5 novembre comincerà la fase eliminatoria al Palafiori di Sanremo, davanti alla Commissione di valutazione nominata da Amadeus in qualità di direttore artistico. Il conduttore è sempre stato attento ai giovani, e ha dato loro la possibilità di esprimere tutte le loro capacità.

I finalisti del concorso sosterranno un’audizione davanti alla Commissione musicale Rai, che sceglierĂ  i 4 artisti vincitori di Area Sanremo. Questi andranno alla serata finale di Sanremo giovani, che verrĂ  trasmessa il 16 dicembre in prima serata su Rai 1, proprio dal Teatro del Casinò di San Remo.

Ultime notizie