giovedì, 25 Aprile 2024

Checco Zalone, ‘Amore + Iva’: nuovo tour teatrale dopo 11 anni, a Firenze il grande debutto

Dopo 11 anni dal suo ultimo tour teatrale, 'Resto umile tour', 'Amore+Iva' di Checco Zalone segna il suo grande ritorno sulle scene nei grandi teatri italiani. Dopo le tre anteprime in terre marchigiane, a Firenze approderà il prossimo 8 novembre e sarà l'inizio di un nuovo e strabiliante show, a suon di musica, risate e satira pungente.

Da non perdere

Nella giornata di ieri, in serata, è andata in scena la prima di tre anteprime speciali dello spettacolo di Checco Zalone ‘Amore + Iva’, al Teatro La Fenice di Senigallia. Seguiranno altri due show, il 3 e 4 novembre. Dopo la breve incursione marchigiana, il comico attore pugliese debutterà ufficialmente a Firenze l’8 novembre.

La sua presenza a Senigallia era già stata concordata da tempo con l’amministrazione comunale. Tuttavia, dopo l’alluvione che ha colpito la città, il sindaco Massimo Olivetti commenta così il grande evento: “Assume un significato particolare in questo momento difficile di ripartenza dopo l’emergenza”. Nelle Marche tornerà il 15 aprile 2023 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro.

Il nuovo tour nei teatri italiani di ‘Amore + Iva‘ segna il fantastico ritorno, dopo 11 anni, dal suo grande successo sul palco con ‘Resto umile World Tour‘ (dicembre 2011). Nel nuovo spettacolo, assieme a Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino, Zalone porterà live anche la sua nuova canzone ‘Sulla barca dell’oligarchia‘. Lo showman approderà poi anche al Teatro degli Arcimboldi di Milano (20 dicembre 2022-23 gennaio 2023), all’Arena di Verona (5-6 maggio 2023) e ancora a Bologna, Roma, Napoli e Torino.

Ultime notizie