giovedì, 25 Aprile 2024

Champions League, tabellone degli ottavi di finale: il 7 novembre i sorteggi

Il 7 novembre alle ore 12.00, a Nyon, in Svizzera, si terrà il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2022/23. Al termine saranno sorteggiati anche i sedicesimi di Europa League e di Conference League.

Da non perdere

Il 7 novembre alle ore 12:00, a Nyon in Svizzera, si terrà il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2022/23. Giunti al termine i gironi, tante sorprese tra le 16 squadre che hanno superato la prima fase della competizione con le sfide disputatesi in un periodo molto ravvicinato, causa Mondiali in Qatar. Si conoscono già 14 delle 16 squadre che comporranno il tabellone degli ottavi di finale, in attesa delle gare tra Shaktar-Lipsia e Milan-Salisburgo.

Nel Gruppo A, grande prova di forza del Napoli, che si qualifica al primo posto con 15 punti, seguito a pari punti dal Liverpool, che resta dietro per differenza reti. Nel Gruppo B, primo posto conquistato dal Porto a quota 12 punti, seguito dal Club Brugge a 11. Gruppo C che ha visto la sorprendente qualificazione dell’Inter, seconda con 10 punti, alle spalle del Bayern, primo con 18. Nel Gruppo D passano Tottenham ed Eintracht, rispettivamente con 11 e 10 punti, mentre nel Gruppo E si attende il verdetto della seconda classificata, oltre il Chelsea, che arriverà dalla sfida tra Milan e Salisburgo. Stesso discorso per il Gruppo F, con Real qualificato a 10 punti, e Shaktar e Lipsia che si giocano un posto agli ottavi. Nel Gruppo G, passa come primo il City, secondo il Borussia Dortmund, mentre nel girone della Juve, Gruppo H, si qualificano agli ottavi Psg e Benfica.

Ora la competizione si fermerà per un periodo piuttosto lungo, con gli ottavi di finale che andranno in scena tra febbraio e marzo.

Ultime notizie