mercoledì, 24 Aprile 2024

Atp 1000 Parigi-Bercy, Musetti agli ottavi di finale. Oggi Fognini-Dimitrov

Bene Lorenzo Musetti che dà continuità alla bella vittoria contro Marin Cilic e conquista gli ottavi di finale nel Master 1000 di Parigi Bercy 2022 sconfiggendo in 2 set il georgiano Nikoloz Basilashvili con il punteggio di 6-4 6-2.

Da non perdere

Bene Lorenzo Musetti che dà continuità alla bella vittoria contro Marin Cilic e conquista gli ottavi di finale nel Master 1000 di Parigi Bercy sconfiggendo in 2 set il georgiano Nikoloz Basilashvili con il punteggio di 6-4 6-2. Bravo Lorenzo perché il georgiano non è mai facile da affrontare, in quanto a seconda della giornata in cui si trova, può essere veramente pericoloso. Nel match odierno però il carrarino è riuscito a gestire le operazioni in tutta facilità e, dopo il break ottenuto nell’ottavo gioco del primo parziale, la partita è andata in discesa. Per Musetti adesso c’è il numero 2 del mondo Casper Ruud che ieri ha sconfitto non senza faticare Richard Gasquet.

Buon finale di stagione per Musetti quindi, che conserva ancora il sogno di chiudere nei primi 20 al mondo l’anno 2022: per farlo matematicamente gli servirà raggiungere le semifinali nel 1000 parigino. Oggi tornerà in campo anche Fabio Fognini che da Lucky Loser, dopo aver vinto il match che contava dei 2 giocati con il giovane promettente francese Arthur Fils, affronterà Grigor Dimitrov nel terzo match sul campo 1 in diretta su SkySport. Il tennista di Arma di Taggia, sicuramente sfavorito, potrà giocare con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere. Nella giornata di ieri in coppia con Simone Bolelli è arrivato il successo che avvicina la coppia italiana alla qualificazione matematica alle Atp Finals di doppio a Torino.

Ultime notizie