giovedì, 25 Aprile 2024

“Abbassa quella musica”: lite tra vicini finisce in tragedia accoltellato 22enne

L'aggressione è avvenuta sotto gli occhi di circa 100 persone che stavano cenando in uno dei migliori ristoranti di Trastevere. Un 30enne ha prima tentato di accoltellare lo zio della vittima, ma quando non c'è riuscito è tornato indietro e ha ferito il 22enne.

Da non perdere

Un ragazzo di 22 anni è stato accoltellato in strada dopo una lite tra vicini intorno alle 20 di domenica in via Natale del Grande, zona Roma Trastevere. Un 30enne. soprannominato “skizzo“, è accusato di tentato omicidio è stato individuato dai Carabinieri la scorsa notte e sottoposto a fermo. L’accusato, “soprannominato skizzo poiché sempre alterato dalla droga“, non sarebbe nuovo a comportamenti di questo tipo. L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi di circa 100 persone che stavano cenando in uno dei migliori ristoranti di Trastevere.

La ricostruzione

Secondo quanto emerso il 30enne sarebbe stato disturbato da una festa organizzata dalla vittima e da suo zio Sascha di 41 anni, fondatore di Radio Trastevere Gallery che ha reso testimonianza alle Autorità. Intorno alle ore 21 di martedì 1 novembre, a seguito di una discussione con Sascha e suo nipote GianLorenzo, Skizzo avrebbe visto Sacha rientrare nell’appartamento e sarebbe sceso con un lungo coltello a serramanico e avrebbe tentato di accoltellare il 41enne, secondo le testimonianze lo ha inseguito fino in strada senza successo. Così il 30enne è tornato indietro e avrebbe ferito GianLorenzo, il 22enne che era intervenuto per difendere lo zio. 

A seguito del fatto, GianLorenzo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’Isola Tiberina. Fortunatamente la ferita non è profonda, il 22enne se la caverà anche se si trova comunque in gravi condizioni, secondo quanto trapelato da medici e infermieri. Sul posto sono giunti i Carabinieri che hanno arrestato il 30enne e hanno lavorato nella notte per ricostruire l’accaduto attraverso testimonianze e il recupero delle immagini di videosorveglianza.

Ultime notizie