La Rai ha risolto il contratto di Memo Remigi allontanandolo così dalla trasmissione “Oggi è un altro giorno” in onda su Rai1, per aver palpeggiato Jessica Morlacchi. La vicenda, che si è consumata nella puntata di venerdì 21 ottobre, è stata anche oggetto di un servizio di Striscia la Notizia andato in onda nella serata di mercoledì 26.
Un gesto alquanto imbarazzante per cui il cantante si è subito giustificato dicendo che è stato un gesto involontario ed innocuo. Remigi ha affermato inoltre, di aver soltanto aggiustato il microfono della collega. Ferma sulla decisione resta la Rai che riporta quanto segue: “A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda, la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato”.
Le indiscrezioni su quanto sia accaduto sono state lanciate in prima battuta da Dagospia e confermate poi da Serena Bortone in apertura di puntata del programma, “Remigi non è qui perchè si è reso responsabile di un fatto che non può essere tollerato” afferma la conduttrice.
A Jessica Morlacchi, voce dei Gazzosa, è andata tutta la solidarietà dei dirigenti e responsabili e del gruppo di lavoro capitanato da Serena Bortone.