mercoledì, 7 Dicembre 2022

Rino Gaetano sbarca su Tik Tok nel giorno del suo 72° compleanno

Alessandro Gaetano racconta “Un innovatore come mio zio sarebbe stato certamente su Tik Tok. In televisione amava raccontare e creare delle scene, divertirsi e divertire il pubblico creando delle situazioni dinamiche. Le sue musiche e le sue parole ci accompagnano già in ogni momento.

Da non perdere

Sabato 29 ottobre Rino Gaetano sbarca ufficialmente su Tik Tok, in occasione del 72° compleanno. Il profilo @rinogaetano_official è stato creato in collaborazione con Alessandro e Anna Gaetano.

Alessandro Gaetano racconta “Un innovatore come mio zio sarebbe stato certamente su Tik Tok. In televisione amava raccontare e creare delle scene, divertirsi e divertire il pubblico creando delle situazioni dinamiche. Le sue musiche e le sue parole ci accompagnano già in ogni momento. Finalmente è possibile anche su questo social ricco di creatività e musica. L’ispirazione della Gen Z si incontra perfettamente con il genio di Rino. “

Un Artista che continua ad essere una delle figure più rappresentative tra i cantautori del nostro Paese. La sua musica continua ad ispirare, i temi sociali nelle canzoni di Rino percorrono le epoche e arrivano anche alle generazioni più giovani.

La Gen Z con il suo nuovo stile di vita collettivo e personale vive la diseguaglianza con elevata sensibilità. Giovanissimi che continuano ad intonare le note di Rino, da “Nuntereggae più” a “Berta Filava”, immergendosi totalmente nei messaggi profondi che veicolava il cantautore. Rino Gaetano con la sua modalità di raccontare la società nelle sue bizzarre sfumature, prediligendo la semplicità e l’ironia appassiona i giovani e continuerà a farlo.

Tik Tok permetterà agli utenti di addentrarsi nelle sue canzoni, svelando a mano a mano come, con il suo saper giocare con le parole sia riuscito a farle entrare nella cultura popolare italiana. Un nuovo approdo che si rivolgerà ad una nuova generazione di fan, attraverso la produzione di contenuti creativi: musica e momenti cruciali per rivivere ogni giorno la carriera di un artista formidabile nella storia della musica.

Il profilo diventerà il punto di riferimento per chi vorrà esplorare il percorso artistico di Rino, la sua musica e la sua storia senza dimenticare gli eventi celebrativi che si svolgono durante l’anno.

A celebrarne il genio, il 29 ottobre il tradizionale concerto Buon Compleanno Rino Gaetano! della Rino Gaetano Band, il tributo ufficiale capitanato da Alessandro Gaetano che da sempre contribuisce a tenere viva la memoria del cantautore scomparso nel 1981 a 30 anni.

Per la prima volta in concerto a Largo Venue, a Roma alle 21.30, la Rino Gaetano Band porterà sul palco alcuni oggetti appartenuti al cantautore ed eseguirà, insieme ad amici ed ospiti, parte del repertorio di Rino.

La serata è a supporto dell’Associazione Oncologica L’albero delle Molte Vite. L’evento è anche visibile sul sito rinogaetano.it e sulle pagine social Rino Gaetano e Rino Gaetano Band.

Ultime notizie