venerdì, 29 Marzo 2024

Olimpiadi, il Messico si candida ufficialmente per i giochi del 2036

Nella giornata odierna, 27 ottobre, il ministro degli Esteri messicano, Marcelo Ebdard ha annunciato che il Messico si candida ufficialmente per l'organizzazione dei Giochi olimpici del 2036.

Da non perdere

Secondo quanto riportato da Informador.mx, nella giornata odierna, 27 ottobre, il ministro degli Esteri messicano, Marcelo Ebdard ha annunciato che il Messico si candida ufficialmente per l’organizzazione dei Giochi olimpici del 2036.

Durante una conferenza stampa, Ebdard, accompagnato dalla presidente del Comitato olimpico messicano, Com, María José Alcalá ha assicurato che il Messico dispone di tutte le infrastrutture per poter ospitare una manifestazione come quella dei giochi Olimpici. Ha spiegato, inoltre, che il suo impegno è quello di realizzare l’evento se non nel 2036, in subordine nel 2040.

Nel frattempo, oltre a dover prima preparare un dossier per formalizzare la candidatura e  attendere le decisioni del Cio, il Messico si prepara a ospitare, assieme a Usa e Canada, i Mondiali di calcio del 2026, i primi a 48 squadre.

Ultime notizie