mercoledì, 24 Aprile 2024

Lucca Comics & Games, da oggi anche in realtà virtuale

Grazie alla collaborazione con Med Group Holding i fan dell'evento del fumetto più grande d'Europa potranno connettersi all'evento direttamente da casa. Nasce il Lucca Comics & Games virtuale.

Da non perdere

Med Group Holding, gruppo italiano leader nell’innovazione e allo sviluppo tecnologico, sarà il partner tecnico del Lucca Comics & Games, il più grande evento europeo riguardante il mondo del fumetto, dei giochi e non solo, grazie alla sua esperienza nella creazione di contenuti VR e AR ne settore retail, fashion, industriale e turistico.

In virtù di questa collaborazione, il Lucca Comics & Games verrà aperto a tutto il mondo. Mediante la scansione virtuale della mostra di Palazzo Ducale, che verra effettuata con la camera Matterport 3D Pro 2, ma anche con degli speciali visori che saranno messi a disposizione per l’occasione, tutti coloro che si connetteranno al sito ufficiale dell’evento potranno partecipare, anche se virtualmente, alla mostra di Lucca comics & Games in contemporanea all’evento reale per tutta la sua durata.

Questa è un’importante collaborazione, che evidenzia la volontà del Lucca Comics & Games di spingersi sempre di più verso le nuove frontiere dell’innovazione tecnologica. Durante l’evento, infatti saranno anche una serie di incontri e workshop incentrati sui temi del Cryptoverso, NFT, Web 3.0 e tanto altro.

Ultime notizie