giovedì, 28 Marzo 2024

Tre Allegri Ragazzi Morti, parte il tour “Pasolini, Concerto Disegnato”: al via l’11 novembre

Nel concerto, il corpo del poeta friulano, la sua voce, i suoi pensieri scandalosi muovono i pennelli di Davide Toffolo che, sulla musica dei Tre allegri ragazzi morti, disegna dal vivo la biografia di Pier Paolo Pasolini.

Da non perdere

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI annunciano il tour “PASOLINI, CONCERTO DISEGNATO”: disegni, musica, immagini e parole ispirati dalla biografia di Pasolini. Nel concerto, il corpo del poeta friulano, la sua voce, i suoi pensieri scandalosi muovono i pennelli di Davide Toffolo che, sulla musica dei Tre allegri ragazzi morti, disegna dal vivo la biografia di Pier Paolo Pasolini.

Un modo unico di incontrare Pasolini del centenario della sua nascita e i Tre allegri ragazzi morti al loro ritorno sui palchi indoor.

LE DATE
11/11 Carpi (MO) // Teatro Comunale
12/11 Mestre (VE) // Teatro del Parco
18/11 Genova // Area Archeologica Giardini Luzzati
19/11 Roma // Angelo Mai
30/11 Pola (CRO) // Festival della Letteratura
02/12 Napoli // Teatro Bolivar
03/12 Trani (BT) // Castello Svevo
04/12 Taranto // Spazioporto
07/12 Cesenatico (FC) // Teatro Comunale
09/12 Aquileia (UD) // Sala Romana

Uno degli autori più significativi e controversi del ‘900 raccontato attraverso uno spettacolo sui generis che mescola disegno e musica, unendo le due anime fondamentali che hanno dato vita al gruppo mascherato più transgenerazionale e amato d’Italia, che da oltre 25 anni continua ad animare la musica indipendente.

Davide Toffolo, accompagnato da un emozionante ambiente sonoro live e dalle parole pronunciate dalla voce di Pier Paolo Pasolini, disegna dal vivo con pennelli e colori proiettati su schermo. La musica nasce dai temi delle canzoni dei TARM e viene spinta in loop psichedelici mentre le registrazioni audio della vera voce di Pasolini e alcune immagini tratte dalle sue migliori opere irrompono nel tappeto sonoro.

Info e biglietti: http://linktr.ee/TARMPASOLINI

Ultime notizie