martedì, 23 Aprile 2024

Giorgia, annunciato il nuovo singolo: esce “Normale”

A sei anni dall'uscita dell'ultimo album di inediti, Giorgia è pronta a tornare sulle scene musicali con un nuovo singolo. Normale, il suo nuovo brano prodotto da Big Fish, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 4 novembre. 

Da non perdere

A sei anni dall’uscita dell’ultimo album di inediti, Giorgia è pronta a tornare sulle scene musicali con un nuovo singolo.

“Normale”, il suo nuovo brano prodotto da Big Fish, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 4 novembre.

Giorgia  ha annunciato la nuova uscita tramite i suoi canali social ufficiali con una serie di clip girate da Rocco Papaleo in cui la cantante gira per le strade di Roma chiedendo alla gente comune una loro personale definizione di cos’è “normale “.

«Non è un concetto soggettivo? Ognuno avrà la sua, ci sono dei canoni. A me la parola “Normale” ha sempre fatto un po’ paura, forse è un fatto generazionale perché mentre io crescevo essere normale era considerato essere banale, bisognava essere originali a tutti i costi».

Nei videoclip la cantante si interroga in maniera provocatoria sul concetto che sta alla base di questo nuovo brano ed ottiene dai passanti le risposte più disparate.

C’è chi identifica nella normalità le piccole cose, come ad esempio il mare o un libro, chi invece vede in essa le azioni o gli oggetti che fanno parte della nostra vita quotidiana, come l’andare a scuola, praticare uno sport o utilizzare la dentiera. Ancora, c’è chi considera normalità dei semplici concetti astratti direttamente relazionati ai sentimenti, come l’amore per la famiglia o l’amore per la vita.

Le clip condivise sui social  sono una piccola anticipazione di un cortometraggio girato proprio da Rocco Papaleo che avrà come filo conduttore il concetto di “normale” in tutte le sue sfaccettature.

Ultime notizie