sabato, 20 Aprile 2024

Sanremo, 45a edizione del Premio Tenco: dal 20 al 22 ottobre al Teatro Ariston

In questi giorni si celebrerà il ritorno del Premio Tenco 2022 nella sua 45a edizione a Sanremo.

Da non perdere

La 45a edizione della Rassegna della Canzone d’autore (Premio Tenco 2022)       avrà luogo tra il 20, 21 e 22 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo. Sarà un’edizione dedicata al 50^ anniversario dalla fondazione del Club Tenco che nasce nella Città dei Fiori. Gli autori sono Amilcare Rambaldi e un gruppo di appassionati che vogliono promuovere e sostenere la canzone d’autore.

L’intento è quello di ricercare anche nella musica leggera “dignità artistica e poetico realismo”. Ci saranno molti appuntamenti, spettacoli, mostre, presentazioni e tavole rotonde, in alcuni dei luoghi più belli della città, dal pomeriggio a notte fonda. Per il Direttore Artistico, Sergio Secondiano Sacchi, ricorda quelle tappe che hanno caratterizzato la storia del Club: il passaggio di Piero Ciampi al Tenco e la proiezione del film Bella Ciao.

Sul palco dell’Ariston i premiati del Premio Tenco 2022: Alice, Baglioni, Bertelli, Branduardi, Concato e Conte. Tra gli stranieri, troviamo invece Bénabar, McDermott e Ševčuk. All’autore Giancarlo Governi il riconoscimento come operatore culturale. Non mancano le Targhe Tenco 2022: Marracash, Ditonellapiaga e Molinari. Sul palco salirà anche Madame, vincitrice lo scorso anno della doppia Targa Tenco 2021. A condurre le tre serate sono lo storico presentatore Antonio Silva e Morgan.

Ultime notizie