mercoledì, 24 Aprile 2024

Mahmood a Radio Deejay, presentato il suo docufilm: la sua vita, la musica e la famiglia

Dopo i suoi successi al festival di Sanremo, Eurovision e tour internazionale, Mahmood presenta ai microfoni di Radio Deejay il suo nuovo progetto: "Mahmood". Il documentario che prende il nome dallo stesso cantante uscirà nelle sale da lunedì 17 a mercoledì 19 ottobre, per poi spostarsi sulla nota piattaforma Amazon Prime.

Da non perdere

Dopo i suoi successi al festival di Sanremo, Eurovision e tour internazionale, Mahmood presenta ai microfoni di Radio Deejay il suo nuovo progetto: “Mahmood”. Il documentario che prende il nome dallo stesso cantante uscirà nelle sale da lunedì 17 a mercoledì 19 ottobre, per poi spostarsi sulla nota piattaforma Amazon Prime.

Nel documentario oltre alla sua carriera musicale, Mahmood presenta la sua vita tra Milano, Sardegna e l’Egitto, racconta anche della sua famiglia, tanto numerosa da arrivare a centoquaranta persone al cenone di natale – rivela il cantante. Ma tra tutti i suoi famigliari, il personaggio più importante, che la fa da protagonista anche nel documentario, è la madre su cui, all’intervista Mahmood dice: “La vera star del film è mia mamma. Non ha mai fatto questo lavoro, ma quando è davanti a una telecamera riesce a essere diretta e sincera come se stesse parlando a te. È una cosa che vorrei imparare da lei, la spontaneità.”

Parlando di musica il documentario ripercorre tutto il tour 2022 dell’artista, partendo da Parigi, un tour che lo ha segnato ed emozionato come si evince dalle sue parole: “È stato incredibile perché c’erano i posti pieni di gente che cantava le mie canzoni in italiano, ma si sentiva che non avevano accento italiano. Il primo al Bataclan a Parigi, sold out, era incredibile. È stato molto forte suonare lì. Anche tornare a suonare all’estero, a Londra, ad Amsterdam… Nel documentario ci sono i pezzi più forti del tour estero, ma anche di quello italiano”.

Alla domanda su un suo possibile nuovo album l’artista rivela che non c’è una data precisa, ma ha tanti progetti in mente, c’è solo da aspettare, intanto ci godiamo il suo nuovo documentario per scoprire di più dell’uomo che sta dietro il cantante.

Ultime notizie