sabato, 20 Aprile 2024

“Nulla da dichiarare”: coppia dalla Svizzera trovata con 1 milione e mezzo di euro addosso

Una coppia di coniugi è stata intercettata su un treno proveniente dalla Svizzera con indosso quasi un milione e mezzo di euro non dichiarati.

Da non perdere

Nelle scorse ore la Finanza di Como e la Sezione Operativa di Chiasso hanno intercettato quasi un milione e mezzo di euro in contanti non dichiarati. A trasportare il denaro una coppia di coniugi su un treno proveniente dalla Svizzera. Alla domanda se stessero trasportando valuta superiore ai diecimila euro, i due hanno risposto negativamente. La coppia è stata invitata a scendere dal treno per ulteriori accertamenti presso gli Uffici doganali.

Sono stati quindi rivenuti addosso alla donna la somma di 50mila euro e la cifra di quasi un milione e mezzo sull’uomo, in tagli da 500. Le Autorità hanno provveduto al sequestro del 50% della somma eccedente a garanzia del pagamento della sanzione. Per uno dei soggetti è stata consentita l’irrogazione della stessa nella misura pari al 15% dell’eccedenza. Nell’altro caso, visto il netto superamento delle cifre consentite, non è stato possibile procedere in egual modo.

Ultime notizie