mercoledì, 24 Aprile 2024

Calcio, Globe Soccer Awards: la festa del calcio negli Emirati è attesa il 17 novembre

La manifestazione dei Globe Soccer Awards si terrà il 17 novembre, tre giorni prima dell'inizio dei Mondiali 2022 a Madinat Jumeirah.

Da non perdere

Madinat Jumeirah ospiterà i Globe Soccer Awards il 17 novembre, tre giorni prima dell’inizio dei Mondiali di calcio in Qatar. La festa del calcio negli Emirati celebra le stelle internazionali durante la 17esima Dubai International Sports Conference e la 13esima edizione dei Dubai Globe Soccer Awards.

L’evento, che si svolge al Dubai Sports Council, assegna ogni anno premi a top players, agenti e manager del mondo del calcio. Globe Soccer premierà il Best Player e il Best Club sia al maschile che al femminile della passata stagione; presenterà il premio in collaborazione con il Title Sponsor TikTok, il TikTok Fans’ Player of the Year. Inoltre, verrà assegnato anche il Maradona Award per il miglior marcatore, il Best Coach, Best Agent, Best Transfer Deal, Best Sporting Director e Best President.

Tra i probabili candidati del calcio italiano, ci sarà Ancelotti che, oltre a trionfare in Champions League, è diventato il primo tecnico a vincere il titolo nazionale nelle 5 leghe migliori per ranking in Europa; assieme a lui, Stefano Pioli, vincitore dello scudetto alla guida del Milan, e José Mourinho, il primo tecnico a conquistare le tre coppe continentali dell’Uefa. Con loro, probabile candidatura anche per Ciro Immobile, tra gli aspiranti all’Award dei marcatori, in quanto quattro volte capocannoniere del campionato, che sarà assegnato per la seconda volta a Dubai, dopo la vittoria di Lewandowski nel 2021. Attesa anche per il nuovo premio riservato a chi opera nel digitale, giornali e giornalisti compresi.

Ultime notizie