giovedì, 28 Marzo 2024

Firenze, si sporge dal balcone e rischia di precipitare: bimba di 5 anni salvata dalla Polizia

La bimba era in piedi su una sedia col busto fuori dal terrazzo chiamando la mamma. La Polizia, allertata da un residente, ha fatto irruzione nell'appartamento, portando in salvo la bambina. La madre rischia una denuncia per abbandono di minore.

Da non perdere

Nel pomeriggio di ieri, 20 settembre, la Polizia è intervenuta in una via del quartiere fiorentino di Rifredi dove, intorno alle 16:30, una bambina di circa 5 anni si stava pericolosamente sporgendo dal balcone di un palazzo, gridando ininterrottamente “mamma”. Una Volante si è subito recata sul posto a seguito della segnalazione di un residente. Appena gli agenti sono scesi dalla macchina, hanno individuato la piccola impaurita che, in piedi su una sedia, aveva mezzo busto fuori del terrazzo.

I poliziotti allora hanno cercato di tranquillizzarla, facendosi vedere in strada. Quando hanno acceso tutti i lampeggianti della “pantera”, la bimba ha cominciato a calmarsi, distratta dalle luci blu intermittenti. Nel frattempo, i due agenti hanno rapidamente salito le scale e, individuato l’appartamento, hanno fatto irruzione afferrando al volo la bambina e mettendola così in salvo. Poco dopo è arrivata la madre, visibilmente scossa per l’accaduto e sollevata di poter riabbracciare la figlia. La donna rischia tuttavia una denuncia per il reato di abbandono di minore.

Ultime notizie