venerdì, 26 Aprile 2024

Autostrada A1, percorre la corsia Sud contromano per 20 chilometri: 64enne tampona la Polstrada in galleria

Nella serata di ieri 7 settembre, una donna di 64 anni ha percorso contromano l'autostrada A1 per 20 chilometri. All'arrivo della Polizia Stradale, alla donna sono state contestate svariate violazioni del codice della strada, che hanno portato ad un sanzione di oltre 2900 euro, 18 punti in meno sulla patente e al fermo amministrativo dell'auto.

Da non perdere

Nella serata di ieri, 7 settembre, una donna di 64 anni ha percorso contromano la corsia Sud dell’autostrada A1 per 20 chilometri, da Rioveggio a Sasso Marconi, in provincia di Bologna. Ad allertare la Polizia Stradale sono stati alcuni automobilisti bloccati nel traffico a causa della donna. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno immediatamente avviato delle procedure per regolarizzare il traffico e impedire che la conducente provocasse qualche incidente. Sfortunatamente la donna non ha rallentato o fermato la sua corsa, come testimonia un agente, finendo per tamponare un’auto della Polstrada all’interno della galleria Monte Mario, provocando anche delle lesioni a due poliziotti.

Dopo il tamponamento, la conducente è stata fermata e identificata come una 64enne residente in Germania, e le Forze dell’Ordine le hanno contestato diverse violazioni del codice della strada, per un importo di oltre 2900 euro. Oltre alla sanzione, la donna è stata segnalata alla prefettura per impedirle di guidare in Italia, e la Polizia Stradale le ha tolto 18 punti dalla patente, ponendo anche un fermo amministrativo sull’auto.

Ultime notizie