mercoledì, 28 Settembre 2022

Europei Basket, Petrucci: “l’Italia può arrivare dappertutto, può vincere sempre”

Il Presidente della Fip Petrucci si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni in vista degli Europei di basket, al via oggi.

Da non perdere

Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci, sogna in grande per gli Europei, al via oggi. Gli Azzurri affronteranno domani, al Forum d’Assago, l’Estonia per la prima gara del torneo.
A dare il giusto entusiasmo ci hanno pensato le parole di Petrucci: “L’Italia può arrivare dappertutto, può vincere sempre. Noi vogliamo arrivare a vincere”.

Vincere è un imperativo per Petrucci, che analizza con lucidità la situazione: “Anni fa avevo parlato di Nazionale più forte di sempre sulla carta, questa sulla carta non è la più forte quindi la gente è contenta perché non carico di aspettative ma io ci credo. Siamo una bella squadra, mi auguro che diverta il pubblico ma serve vincere”.

Il Presidente coglie inoltre l’occasione di concedere un siparietto con mister Pozzecco: “Noi gli paghiamo lo stipendio, quindi Pozzecco deve vincere”. Tanta emozione anche per i tifosi, che non hanno mai smesso di fare sentire il loro calore: “Questo Europei sta superando gli altri del passato per interesse. Quasi tutte le partite sono infatti già esaurite”.

Ultime notizie