martedì, 16 Aprile 2024

Serie C, incontro tra Club e arbitri. Trentalange: “Questi confronti sono preziosi”

Il Presidente AIA Trentalange: "Questi confronti sono preziosi perché quando si lavora in rete si producono sempre risultati importanti".

Da non perdere

È di oggi l’incontro in videoconferenza tra arbitri e Club di Serie C. Il briefing pre stagionale è stato presenziato dal Presidente dell’Aia Alfredo Trentalange e dal Designatore della Can C Maurizio Ciampi.
Le intemperanze a bordo campo, provocate spesso dalla panchina, sono state uno dei temi centrali. “La panchina aggiuntiva è stata permessa per agevolare il lavoro di chi scende in campo, ma non può essere tollerato che diventi un problema in più da gestire per gli arbitri”.

Tra gli argomenti centrali non poteva certamente mancare il fuorigioco. È stato infatti dato un chiarimento interpretativo riguardo tale infrazione: se il tocco eventuale del difensore sia intenzionale o meno e quindi rimetta in posizione valida il giocatore avversario.
Tempo tutt’altro che sprecato quello di oggi, come dimostrano le parole del Presidente AIA Trentalange: “Questi confronti sono preziosi perché quando si lavora in rete si producono sempre risultati importanti”.

Ultime notizie