venerdì, 29 Marzo 2024

Pallanuoto, Setterosa pronto per la Sardinia Cup: si parte con Italia-Grecia

Ultimo appuntamento per il Setterosa, nel 6 nazioni alla Sardinia Cup. Le azzurre si preparano in vista degli Europei di Spalato, in Croazia, che prenderanno il via il 27 agosto. Il ct Silipo: "Sarà un torneo molto bello ed impegnativo perché ci sono le squadre europee più forti."

Da non perdere

Continua la preparazione delle ragazze di Carlo Silipo, in vista degli Europei che si disputeranno a Spalato, a partire dal 27 agosto. Nel mentre, il Setterosa sarà impegnato a Sassari, dal 3 al 7 agosto, nel sei nazioni, alla Sardinia Cup. Si parte con Italia-Grecia, questa sera alle 20. Le azzurre sfideranno anche Olanda, Ungheria, Israele e Spagna, con le ultime due che saranno presenti nel girone dell’Italia agli Europei. Le azzurre ci tengono a far bene, in questo torneo da disputare in casa, dopo l’ottima prestazione ai mondiali di Budapest, che ha visto le ragazze del Setterosa arrendersi nella finalina, contro l’Olanda, concludendo al 4 posto.

Le parole del ct Carlo Silipo

“Sarà un torneo molto bello ed impegnativo perché ci sono le squadre europee più forti. Noi siamo in una fase di carico: stiamo lavorando molto intensamente; lo stato di forma delle ragazze non sarà il migliore, ma già lo sappiamo perché fa parte della programmazione in vista degli Europei. Nulla toglie però che proveremo a far bella figura e disputare grandi match”.

Le 19 azzurre convocate per la Sardinia Cup

Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Anna Repetto (NC Milano), Roberta Bianconi (Fiamme Oro/CSS Verona), Caterina Banchelli e Sara Cordovani (RN Florentia), Chiara Tabani, Silvia Avegno, Giuditta Galardi, Agnese Cocchiere, Sofia Giustini, Domitilla Picozzi e Luna Di Claudio (SIS Roma), Sofia Mancinelli (Vela Nuoto Ancona), Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Giulia Viacava, Aurora Condorelli, Dafne Bettini e Veronica Gant (Ekipe Orizzonte).

I match in programma

1a giornata (3 Agosto)
Israele-Ungheria (Ore 16:30)
Olanda-Spagna (Ore 18:30)
Italia-Grecia (Ore 20) diretta Rai Sport HD

2a giornata (4 agosto)
Spagna-Israele (Ore 16:30)
Ungheria-Grecia (Ore 18:30)
Olanda-Italia (Ore 20) diretta Raisport HD

3a giornata (5 Agosto)
Grecia-Olanda (Ore 16:30)
Spagna-Ungheria (Ore 18:30)
Italia-Israele (Ore 20) diretta Raisport HD

4a giornata (6 Agosto)
Israele-Grecia
Olanda-Israele (Ore 16:30)
Grecia-Spagna (Ore 18:30)
Italia-Ungheria (Ore 20) diretta Raisport HD

5a giornata (7 Agosto)
Olanda-Ungheria (Ore 10:00)
Spagna-Italia (Ore 11:30) diretta Raisport HD

Ultime notizie