sabato, 20 Aprile 2024

Emergenza incendi, La Spezia e Genova sotto controllo: domate le fiamme abitanti al sicuro

In Liguria sono stati spenti due incendi oggi, 29 luglio. Il primo è divampato nella notte sulle alture di Genova Prà mentre il secondo si è verificato verso le 13 di questa mattina nella città di Calice al Cornoviglio

Da non perdere

Un incendio è divampato questa mattina venerdì 29 luglio vicino al Castello di Madrignano, nella città di Calice al Cornoviglio in provincia di La Spezia. La zona boschiva ha preso fuoco verso le 13. Le fiamme sono arrivate vicino alle abitazioni e hanno distrutto un rudere. I Vigili del Fuoco di Brugnato e Spezia si sono recati sul posto e grazie all’intervento dell’elicottero antincendio di Genova, sono riusciti a spegnere il rogo intorno alle 16. Al momento sono in corso le operazioni di bonifica della zona.

L’incendio di Calice al Cornoviglio non è l’unico che si è verificato in questi giorni in Liguria. Durante la notte, la zona boschiva sulle alture del quartiere Prà di Genova e Arenzano è stata vittima di un incendio che in breve tempo ha bruciato alcuni metri di vegetazione. Sono intervenuti due elicotteri con i getti d’acqua per spegnere le fiamme. Un edificio è stato evacuato ragioni di sicurezza. Dopo alcune ore, verso le 8:30 di questa mattina, la zona è stata messa al sicuro e i residenti sono rientrati nelle loro case.

Ultime notizie