martedì, 19 Marzo 2024

Ultimo, ” La favola continua, ci rivediamo negli stadi!”

Si è concluso registrando grande successo, il tour di Ultimo. Ma il cantante annuncia nuove date negli stadi per il 2023.

Da non perdere

Nicolò Moriconi, in arte Ultimo, ha concluso ieri il suo tour con la tappa a San Siro, Milano. Il suo tour ha riscosso molto successo e il cantante ha deciso di non fermarsi. Sul suo account ufficiale scrive: “La favola continua, ci rivediamo negli stadi!” per annunciare ai suoi fan che sono previste altre quattro date: due allo Stadio Olimpico e due allo stadio San Siro.

Ultimo ha registrato un vero record quest’estate. Per il suo tour ha venduto 550 mila biglietti. Si è trattato di 15 date, 11 stadi e 10 sold out; Durante l’evento, il cantante ha voluto ripercorrere la sua carriera cantando brani come “Il ballo delle incertezze”, “Rondini al guinzaglio” e “I tuoi particolari” ma ha voluto anche coinvolgere il pubblico presentando  i singoli estratti dal suo ultimo album “Solo”.

“Solo” è un progetto introspettivo che alterna momenti di acustico, accompagnandosi solamente con la chitarra come sceglie di fare per “Il Bambino che contava le stelle” a brani in cui sceglie di raccontare i suoi pensieri suonando il pianoforte come in “Buongiorno vita”. Il progetto si compone di 17 singoli attraverso i quali mette a nudo la sua anima e i suoi sentimenti che iniziano con un sound delicato che poi evolve in un crescendo con un flow accattivante che rimarca temi sociali importanti come l’isolamento.

Ultime notizie