mercoledì, 24 Aprile 2024

Ludovico Einaudi, sold out per il concerto di domani sera all’Oasi di Campocatino

Ludovico Einaudi suonerà domani sera, 28 luglio al tramonto all'Oasi di Campocatino di Vagli Sotto il suo nuovo album "Underwater"

Da non perdere

Ludovico Einaudi si esibirà domani 28 luglio all’Oasi di Campocatino di Vagli Sotto (Lucca), alle ore 19, al tramonto. Per questo primo concerto, Einaudi ha scelto un paese dell’Appennino Tosco – Emiliano, nel cuore delle Alpi Apuane, a pochi metri dal Lago di Vagli. L’obiettivo del suo Summer Tour 2022 è quello di suonare in oasi e riserve naturali  che fanno da cornice per il suo nuovo album di inediti “Underwater”. Per l’occasione Einaudi sarà accompagnato dal violoncellista e compositore albanese Redi Hasa, dal violinista e polistrumentista Federico Mecozzi e dal musicista Francesco Arcuri.

In programma anche un evento previsto per il 30 luglio alla la Fortezza delle Verrucole a San Romano in Garfagnana. Ospite dell’evento sarà Frida Bollani Magoni, artista diciottenne con il suo album di esordio “Primo Tour”, uscito da qualche giorno. Inoltre fino al 21 agosto si terrà il Festival “Mont’Alfonso sotto le stelle” che vedrà alternati sul palco Vinicio Capossela, Umberto Tozzi, Stefano Massini, Giorgio Panariello, Aka7even, Maurizio Carucci, Danilo Rea, Frida Bollani Magoni e l’Orchestra da Camera Fiorentina. L’evento prevede due giornate dedicate a Ludovico Ariosto.

Il Festival di “Mont’Alfonso sotto le stelle” nasce dalla sinergia tra Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Comuni di Castelnuovo di Garfagnana, San Romano in Garfagnana e Vagli Sotto, Unione Comuni della Garfagnana, Parco regionale delle Alpi Apuane, Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, Studium 1984-Fortezza Verrucole Archeopark, PRG e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca. Con il supporto delle associazioni del Gruppo Volontario Comunale di Protezione Civile dei Comuni di Castelnuovo di Garfagnana e Vagli Sotto, del Gruppo Volontari Fortezza delle Verrucole, della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana e degli Autieri d’Italia – Sezione Garfagnana, a cui è affidato anche il punto ristoro della Fortezza di Mont’Alfonso, aperto tutte le sere di spettacolo.

Prevendite
Sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it e nei punti Boxoffice Toscana. A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007; orario giorni feriali 9.30/12.30 – 15.30/18; domenica e festivi chiuso) e Fidelity Tours (via Baccanelle 7/a – orario giorni feriali 9/13). Biglietti disponibili anche in occasione degli spettacoli, dalle ore 19, presso le biglietterie poste all’ingresso.

Portatori di Handicap
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (0583 641007). Si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.

Ultime notizie